A- A+
Video
Sgarbi show, via la mascherina: "Non serve. Speranza? Delicato. Ma dice balle"

Sgarbi si rifiuta di indossare la mascherina in commissione alla Camera: "Mi fa male"

Vittorio Sgarbi si infuria durante l'audizione in Commissione Cultura alla Camera. Il deputato viene ripreso perché non indossa la mascherina e lui comincia a urlare: "Allarmismo grottesco, di cui la politica è ostaggio. Mi fa male e non la porto. Ho una malattia per cui non la posso indossare. Chiami il medico". La seduta è stata sospesa per alcuni minuti.

Coronavirus, Sgarbi a Speranza: "Lei sarà bravo, gentile e delicato ma dice solo balle"

In seguito all'illustrazione da parte del ministro della Salute Roberto Speranza del contenuto dei provvedimenti di attuazione delle misure di contenimento per evitare la diffusione del virus Covid-19, Sgarbi interviene in Aula alla Camera. Il deputato Vittorio Sgarbi a Speranza: "Lei sarà bravo, gentile e delicato ma dice solo balle". "Più di cinque in un museo non possono entrare perché lo dice il comitato tecnico scientifico. Quelli dicono di essere consulenti" però, aggiunge Sgarbi, "e voi avete preso alla lettera senza valutazione politica le loro indicazioni". "Questo è" prosegue "un tradimento dei cittadini e della verità". "Quando lei parla dell'indice Rt dice che è sotto la soglia. Certo che lo è, dal 15 marzo. Quindi perché qui adesso continuiamo, lo ripeto per la ventesima volta, a indossare le mascherine?". "Altra bugia che lei ha detto", prosegue Sgarbi, "è che la curva del contagio si sia piegata grazie alle vostre misure. No, si è piegata da sola, matematicamente un virus dopo 100 giorni muore. Dunque occorrerà una commissione parlamentare che veda finalmente i vostri errori, le scelte sbagliate contro i cittadini. La pantomima di queste mascherine qui, è una finzione, è un'ipocrisia. La mascherina non serve ad altro che per contrarre il virus se indossandola troppo finisci per bere la tua stessa malattia. Ma non capisco a cosa serva quando già il 4 aprile 2020 il capo della protezione civile ha dichiarato che lui non indossava più la mascherina ma si limitava a rispettare le distanze. E invece, sono state dette solo balle da tre mesi a questa parte".

I video

Loading...
Commenti
    Tags:
    sgarbisgarbi mascherinasgarbi vittoriocoronavirus
    Loading...
    in evidenza
    Da Commisso a Friedkin e Elliot I nuovi padroni del calcio

    Economia

    Da Commisso a Friedkin e Elliot
    I nuovi padroni del calcio

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, addio estate: arriva ciclone autunnale con NEVE-PREVISIONI CHOC

    Meteo, addio estate: arriva ciclone autunnale con NEVE-PREVISIONI CHOC


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    WRC, Rally di Turchia, La C3 R5 di Bulacia vince tra le WRC3

    WRC, Rally di Turchia, La C3 R5 di Bulacia vince tra le WRC3


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.