A- A+
CoffeeBreak

Di Giordano Brega

Hunziker Virginia Raffaele 10                                       Guarda la gallery

La novità di quest'anno sono i velini. Una soluzione che piace o avrestre preferito due velone? "Velone non era male. Ma diciamo che questo è un segnale di emancipazione totale. Perché non potevamo discriminarlo il velino maschio". Lo spiega Michelle Hunziker ai microfoni di Affari, a margine della presentazione della nuova edizione di Striscia la Notizia. "Noi siamo donne alla conduzione (con Michelle ci sarà Virginia Raffaele per le prime tre settimane, ndr) e loro sono contentissimi di fare questa cosa. Sono due studenti intelligenti"

"E' un bel segnale anche per le sciure. Finalmente quando arrivano i velini, loro saranno davanti alla televisione con i mariti che rosicano. Perché altrimenti per venticinque anni è sempre stato il contrario", prosegue la showgirl svizzera. Gli intellettuali diranno che è il ruolo degli uomini a essere svilito... "E' sbagliato. E' prima che era strano che non si faceva".

Per Virginia Raffaele si prospetta una conduzione a tempo limitatissimo: tre settimane prima di cedere il testimone a Piero Chiambretti. "Ma chi l'ha detto", dice Michelle. "Partiamo con tre settimane, va bene. E' un tempo giusto, io sono felicissima. Partiamo gradatamente, mi prende un colpo se no. Già è uno studio nuovo, i velini, lei (Michelle) incinta", aggiunge la nuova conduttrice mentre la Hunziker ascolta e sorride.

Virginia Raffaele è diventata famosa per imitazioni cult: da Belen a Nicole Mintetti, passando per Malika e Federica Pellegrini. Tanto per fare qualche nome. Le viene un'imitazione a pelle di Michelle? La Hunziker sorride. "Le mi sta studiando, perché io me ne accorgo"

"Uelà", aggiunge la Raffaele abbozzando un principio di imitazione (VEDI VIDEO). Sta già partorendo l'imitazione: "Io partorisco l'imitazione, Michelle partorisce altro".

Quando la Raffaele ha saputo che le sarebbe stata affidata la conduzione di Striscia cosa ha pensato? "Mi sono subito ovviamente messa in discussione. Nel senso se potevo essere un personaggio giusto. E dato che non devo cambiare la mia natura per questo lavoro qui... anzi, può essere una variante di questo programma storico. Mi sono rilassata, e ho detto 'ok posso essere me stessa'... Ciò che vuol dire me stessa per me è abbastanza confuso. Le mie tante personalità".

I VELINI, AD OTTOBRE ARRIVA CHIAMBRETTI. POI GREGGIO, IACCHETTI E...
ECCO TUTTE LE NOVITA' DELLA VENTISEIESIMA EDIZIONE DI STRISCIA LA NOTIZIA

virginia raffaele antonio ricci michelle hunziker

Lo studio totalmente rifatto, nuovi conduttori, il debutto dei Velini…

La 26esima edizione di Striscia la notizia che va in onda da lunedì 23 settembre (ore 20,40 – Canale 5) e ha come sottotitolo “La voce dell’irruenza”,  si presenta  profondamente rinnovata e piena di sorprese.
Oltre all’attesa entrata in scena dei Velini, ci sono due imprevedibili new entry nel tg satirico di Antonio Ricci: la straordinaria imitatrice Virginia Raffaele e successivamente Piero Chiambretti (dal 14 ottobre), ambedue al fianco di Michelle Hunziker, a sua volta giunta a pochi giorni dalla nascita della seconda figlia. Una new entry anche fra gli inviati: sarà Marco Della Noce (l’applaudito Oriano Ferrari di Zelig) a indossare la divisa gialla e arancio di Capitan Ventosa. Infine, dopo molti anni di piccoli interventi, lo studio televisivo è stato completamente rifatto in stile hi-tech dal mago delle scenografie Marco Calzavara. Le ragioni della scelta? Nei corridoi di Milano Due si parla di uno scherzoso commento di Ricci: “Così per i prossimi quindici anni siamo a posto”.  
Tante novità, ma anche qualche importante conferma, a cominciare dal ritorno di Ezio Greggio: dal 28 ottobre con Michelle, poi, dal 7 gennaio, con Enzo Iachetti che a quel punto avrà concluso il tour teatrale, mentre alla coppia Ficarra e Picone è affidata l’ultima parte della stagione.

Striscia la notizia, che da 25 edizioni occupa l’access prime time di Canale 5, si conferma anno dopo anno come il programma più visto della tv. Ciò rappresenta un vero e proprio record di durata, come ha certificato il Guinness World Records che nel novembre 2011 ha premiato Striscia per essere il più longevo programma televisivo satirico. Nel 2007, invece, sempre il Guinness World Records aveva segnalato come la più grande del mondo, l’installazione artistica di 4138 schermi realizzata per mostra della Triennale dedicata ai vent’anni di Striscia.  Striscia la Notizia è un programma ideato e scritto da Antonio Ricci.
Scritto con: Lorenzo Beccati, Max Greggio e Gennaro Ventimiglia.      Con loro: Massimo Dimunno, Dario Ferrigno, Katia Losito, Alessandro Meazza, Fabio Nocchi, Carlo Sacchetti e Giovanni Tamborrino. Per la nona stagione consecutiva la regia è affidata a Mauro Marinello. Direttore della fotografia Franco Buso. I costumi sono curati da Anahi Ricca.

I VELINI

i Velini Pierpaolo Pretelli (il moro) ed Elia Fongaro (il biondo)

PIERPAOLO PRETELLI (IL MORO) Pierpaolo, 23 anni, nato e cresciuto a Maratea (Potenza), dopo la maturità scientifica si trasferisce a Roma per proseguire i suoi studi. Attualmente frequenta il quarto anno di Giurisprudenza all’Università “la Sapienza” e nel futuro sogna di diventare avvocato. In passato ha fatto il cameriere in una discoteca romana e il bagnino durante l’estate. In televisione ha fatto il ballerino figurante alla trasmissione di Raiuno I migliori anni (ed. 2013). Gli piace il canottaggio, corre e gioca a calcio con i suoi amici, fa il portiere come uno dei suoi idoli, Gianluigi Buffon, l’altro è Alessandro Del Piero. È tifoso sfegatato della Juventus. Gli piacciono Ligabue, Eros Ramazzotti e Max Pezzali.  Ha due gatti, di nome Tom e Jerry. E non ha detto né alla mamma né al papà che andava a Milano per partecipare al casting per diventare Velino. Si è presentato al casting per diventare Velino di Striscia la notizia per provare una nuova avventura e conoscere Michelle Hunziker.

ELIA FONGARO (IL BIONDO)
Elia, 22 anni, nato e cresciuto ad Arzignano (Vicenza), dopo il diploma di ragioniere si trasferisce a Milano per studiare Scienze Politiche: è al secondo anno. Dopo l’università vorrebbe lavorare nel campo editoriale, magari come giornalista, ma ha ancora qualche dubbio. Intanto per mantenersi agli studi sfila come modello per diverse case di moda. Durante gli anni del liceo ha fatto il barista e teneva i conti in una piccola azienda del suo paese che produce macchinette del caffè. I suoi sport preferiti sono tennis, nuoto e calcio. Tifa Inter e il suo calciatore preferito è Javier Zanetti. Gli piacciono le canzoni di Venditti. Si è presentato al casting per diventare Velino di Striscia la notizia per vedere da vicino il Gabibbo e conoscere chi si nasconde dentro.

Tags:
hunzikervirginia raffaelestriscia la notiziavelini
in evidenza
Iodio, non solo nell'aria di mare Come alimentarsi correttamente

La ricerca sfata i luoghi comuni

Iodio, non solo nell'aria di mare
Come alimentarsi correttamente

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”

Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”


immagine 2021 07 16 124255

CoffeeBreak

Madonna, come sei cambiata! I fans sconvolti dai cambiamenti di "Madame X"

Madonna lancia il documentario "Madame X", ma le sue...

Gustav Klimt Ritratto di signora 1916 17

CoffeeBreak

Piacenza, il quadro di Klimt ritrovato a dicembre è autentico

E' autentico il quadro di Klimt ritrovato a Piacenza...

fedez 6

Spettacoli

Fedez: "Basta con la tv torno a comporre musica"

Fedez si scatena, in una lunga intervista esclusiva concessa...

foto del 22 novembre

Spettacoli

Successo per i colletti bianchi al teatro Principe e in tv. E la notizia arriva fino in America!

Domenica 22 novembre, ennesimo successo della Colletti Bianchi...

topolino ape

CoffeeBreak

Parenti di topolino in tutto il mondo

Di Marco Volpati Se a lui, che ha dedicato quasi cinquant’anni...

CoffeeBreak

Nek, il nuovo singolo "Io Ricomincerei" in radio da venerdì 4 settembre

Arriva in radio venerdì 4 settembre “Io ricomincerei”...

megan fox

CoffeeBreak

Finito l'amore tra Megan Fox e Brian Austin Green

I due, che si erano sposati nel 2010 dopo 6 anni di fidanzamento,...

AIDA YESPICA

Spettacoli

Aida Yespica, "Addio Italia, ora cambio vita". FOTO

«Chi nella vita non si è pentito delle scelte fatte?...

b1

CoffeeBreak

Uscito il nuovo trailer di "Spectre" con Monica Bellucci e Daniel Craig. E GQ...

Conto alla rovescia per l'uscita dell'attesissimo Specte,...

di caprio 500 1

CoffeeBreak

Di Caprio ambientalista. Raccoglie 40 milioni di dollari

Leonardo Di Caprio ha raccolto, nel corso di un grande galà...

confalonieri

Spettacoli

Il seno della Marcuzzi, tra Confalonieri e il Papa...

Che tutte le notizie su Alessia Marcuzzi tirino sul web, ormai...

marcuzzi sp

Gallery

Marcuzzi: "Summer is coming". Prova bikini su Twitter

"Summer is coming..." and it's allright , sarebbe...

belen borriello emma ape

CoffeeBreak

Belen Rodriguez col fidanzato di Emma Marrone: foto

Continua la guerra di cuori tra la showgirl argentina Belen Rodriguez...

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.