A- A+
Coronavirus
Aifa, Giorgio Palù è il nuovo presidente

Aifa, il nuovo presidente è il virologo Giorgio Palù. Stravolte le gerarchie

I virologi in tempo di Coronavirus sono più importanti e famosi dei calciatori. Sono tanti i nomi che si vedono come ospiti fissi in tv: da Galli a Bassetti, da Pregliasco a Crisanti e così via. E proprio in quest'ottica è arrivata una nomina prestigiosa. E' stato scelto un virologo come capo dell'Aifa, stravolte così tutte le gerarchie, ormai la cosa più importante per la medicina è la lotta al Covid. È il virologo Giorgio Palù il nuovo presidente dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa).

Palù, 71 anni, nato a Oderzo, è stato, tra l’altro, anche preside della facoltà di Medicina e chirurgia a Padova ed ex componente del Consiglio superiore di sanità. La Conferenza delle Regioni, - si legge sul Corriere della Sera - dopo le dimissioni di Domenico Mantoan, ha proposto il nome del professore emerito di Microbiologia e Virologia dell’Università di Padova al ministro della Salute Roberto Speranza e la conferenza Stato-Regioni ha ratificato la nomina con «convergenza unanime». «I suoi meriti scientifici, ma anche le grandi competenze manageriali, saranno preziose per il nostro ente regolatorio» ha commentato il presidente della Federazione degli Ordini dei farmacisti Italiani. Andrea Mandelli.

Commenti
    Tags:
    aifagiorgio paluvirologo palucoronavirusemergenza coronavirus





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.