Rai Sport, il nuovo direttore dopo Petrecca: "Non posso parlare, devo chiedere prima all'azienda...". VIDEO - Affaritaliani.it

Politica

Ultimo aggiornamento: 11:46

Rai Sport, il nuovo direttore dopo Petrecca: "Non posso parlare, devo chiedere prima all'azienda...". VIDEO

Cambio ai vertici di Rai Sport dopo il caso Olimpiadi: Lollobrigida nominato ad interim, silenzio totale. Petrecca affida il suo addio a un versetto biblico

«Non posso, non posso, non posso». È la risposta ripetuta di Marco Lollobrigida, neo direttore ad interim di Rai Sport, alla sua prima uscita pubblica dopo la nomina.

Il giornalista romano, classe 1971, prende il posto di Paolo Petrecca, dimessosi dopo le polemiche per le gaffe nella telecronaca della cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. «Devo chiedere l’autorizzazione aziendale prima di parlare», si limita a dire Lollobrigida, incassando l’abbraccio e l’incoraggiamento del presidente del CONI: «Si ispirerà allo sport».

La Rai punta così su una figura interna, con oltre trent’anni di esperienza tra telecronache e conduzione, già vicedirettore della testata dal 2023. La nomina scatterà ufficialmente dal primo marzo.

Intanto, Petrecca affida ai social il suo commiato: nelle storie Instagram pubblica il versetto del Vangelo di Matteo sull’Ultima Cena — «In verità io vi dico, uno di voi mi tradirà» — accompagnato dall’immagine di un affresco e dal riferimento Mt 26, 20-29. Nessun commento, solo il testo sacro. Ma il messaggio non passa inosservato.