A- A+
Coronavirus
Alto Adige, torna il lockdown: tutto chiuso e coprifuoco alle 20
Arno Kompatscher

L'Alto Adige ritorna in lockdown dalla mezzanotte di mercoledì. Molti dei punti che verranno attuati sono stati copiati dalla vicina Austria che ha preso provvedimenti già sabato. Il coprifuoco scatterà alle ore 20 e terminerà alle 5. Sempre da mercoledì, bar, ristoranti, pasticcerie e gelaterie dovranno restare chiusi: fino alle 20 sarà ammesso l’asporto. I negozi, tranne farmacie, tabacchini e attività primarie, dovranno chiudere. Sono questi alcuni dei provvedimenti presi oggi dalla giunta provinciale e appena comunicati dal governatore Arno Kompatscher. Le misure sono state prese per arginare il più presto possibile la forte crescita di contagi sul territorio altoatesino e allentare la forte pressione sugli ospedali: ad oggi i pazienti covid ricoverati sono oltre 300. Gli hotel non potranno più ospitare turisti ma solo clienti per motivi professionali. Le scuole superiori e le università dovranno passare alla formazione a distanza. L’utilizzo degli autobus non potrà superare il 50%. 

Commenti
    Tags:
    alto adigecoronaviruscovid-19lockdowncoprifuocoaustriaitalia





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.