A- A+
Coronavirus
Coronavirus, i positivi sono 10.874. Ma aumentano ancora le vittime: 89

I nuovi casi di coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore sono 10.874, rilevati sulla base di 144.737 tamponi, 89 i deceduti. Il totale dei decessi dall'inizio dell'emergenza e' di 36.705. Sempre nelle ultime 24 ore i pazienti guariti/dimessi sono stati 2.046. Sono invece 870 i pazienti ricoverati in terapia intensiva. Ieri i contagi nelle 24 ore erano stati 9.338, su 98.862 tamponi, mentre le vittime erano state 73.

Conte, misure locali mantengano coordinamento nazionale - "Dobbiamo, come sta accadendo, mantenere un coordinamento nazionale, costante dialogo e collaborazione in particolare con il ministro della Salute". Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi parlando delle misure restrittive decise in queste ore da presidenti di Regione e sindaci.

Conte, situazione completamente diversa da fase lockdown - "Condivido anche io" con Sanchez l'opinione che "siamo in una situazione completamente differente rispetto alla prima ondata, non possiamo riproporre la medesima strategia. Eravamo allora impreparati, c'era un mercato internazionale impazzito su mascherine e ventilatori. Ci siamo ritrovati costretti a un lockdown generalizzato per l'intero Paese. Ora siamo in situazione completamente, sensibilmente diversa: oggi facciamo sino a 160mila test di controllo al giorno e distribuiamo ogni giorno 20 milioni di mascherine, alcune gratuitamente a tutti i nostri studenti, in ospedali, forza di polizia. La strategia diversa si giova anche di un sistema di monitoraggio molto sofisticato". Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi con Pedro Sanchez.

Commenti
    Tags:
    coronavirus positivi casi oggi





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.