A- A+
Coronavirus
Coronavirus, Pregliasco lancia una moda. "Prendiamo il sole con la mascherina"
fonte facebook fabrizio pregliasco

Coronavirus, Pregliasco lancia una moda. "Prendiamo il sole con la mascherina"

L'emergenza Coronavirus in Italia continua senza sosta. La situazione resta critica, soprattutto nei reparti di terapia intensiva degli ospedali, in cui la soglia di occupazione è ancora ben al di sopra di quella critica, fissata al 30%. Drammatico è il dato sui decessi giornalieri, nel nostro Paese anche ieri sono morte più di 300 persone, sesti al mondo per numero di vittime. Il governo ha comunque deciso di riaprire, seppur parzialmente, riabilitando le zone gialle. L'attenzione dei virologi adesso è concentrata sulle varianti, oltre a quella inglese diffusissima in Italia, bisogna monitorare anche quella indiana, considerata particolarmente insidiosa a causa della doppia mutazione.

Una proposta destinata a far discutere la lancia uno degli infettivologi più noti della tv, Fabrizio Pregliasco, direttore Sanitario dell’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano. "Perchè non lanciamo noi una nuova moda? La mia idea - dice a Un Giorno da pecora su Rai Radio 1 - è quella di prendere il sole con la mascherina. Il segno della mascherina dopo l'esposizione al sole che può essere anche bello e alla moda. Bisogna indossare il dispositivo anche in spiaggia. Nei momenti di contatto è necessario. La molla va lasciata andare lentamente o l’effetto sarà esplosivo" - scherza Pregliasco. L'iniziativa è partita, presto si scoprirà se il noto virologo ha anche un futuro come influencer.

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiafabrizio pregliascosole con mascherinamoda abbronzatura mascherina





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.