A- A+
Coronavirus
Coronavirus, "traditori" i medici no vax? "Meglio l'appello gentile del Colle"

Michè, il giorno dopo, pur con qualche dubbio residuo, ho dato la mia disponibilitá a vaccinarmi. E l’ho fatto. Peró, vedi Michè, non è che noi camici bianchi, che continuiamo a pagare un prezzo molto alto in termini di vite umane, possiamo accettare di essere trattati come deiezioni oppure essere definiti eroi quando andiamo in prima linea a combattere il virus indossando mascherine fasulle, inutili, taroccate. Vedi Michè, io continuo a fare il medico con passione nonostante percepisca che il clima verso i camici bianchi è cambiato davvero, e in peggio purtroppo. Dalle aggressioni fisiche alle aggressioni epistolari di chi, come te Michè, potrebbe usare meglio quel ruolo di opinionista che ti sei costruito nella tua lunga carriera. 

Informa Michè, convinci gli scettici, argomenta, non ridurti ad appellare noi medici in maniera inutilmente offensiva. Michè per queste cose bastano i saputelli e i prezzemolini televisivi che dicono tutto e il contrario di tutto. E comunque Michè tu hai scritto “l’elogio dell’interismo sereno e mai rassegnato”, io sono interista, sono sereno ma non mi rassegno quando leggo le cosacce che in questo periodo anche le migliori menti scrivono su noi medici. Non volermene Michè. Io continueró a leggerti, magari un pochino meno, perchè sono convinto che hai giá superato il momento di disagio e di rabbia che ti ha portato a scrivere quelle cose."

*Oncologo e segretario generale Cisl Medici Lazio

Commenti
    Tags:
    coronavirusterapie intensive





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.