A- A+
Coronavirus
Fauci "imputato": l’America divisa interroga l'ex beniamino al Congresso

Marschall ha mostrato su un tabellone lo stipendio di Fauci chiedendo anche spiegazioni sui documenti pubblicati dall’associazione Project Veritas, dove si racconta che un’associazione non governativa, la EcoHealth Alliance, finanziata dal governo e dagli enti controllati da Fauci, tentò di proporre un progetto sulla modifica del Coronavirus dei pipistrelli all’Agenzia per i progetti avanzati di difesa (la DARPA). Progetto bocciati da DARPA. Sul caso, Project Veritas ha pubblicato documenti militari che attesterebbero indagini del governo per comprendere l’accaduto e l’origine del virus.

Dopo 4 ore di interlocuzioni tutti gli attori sono rientrati nei ranghi.  Gli esperti USA sono divisi sull’evoluzione della pandemia. Il virus continua a correre anche se nella versione meno aggressiva, Omicron. Anche gli americani restano divisi sulle politiche adottate per contenerla. Fauci, qualche giorno prima dell’audizione al Congresso, ha sentenziato sui media sostenendo che la divisione dei politici americani è una delle cause delle difficoltà del Paese nella battaglia contro la pandemia. Affermazione che ha oltremodo irritato i critici e i detrattori.

In patria la figura di Fauci sembra appannata. Per quanto ieri il professore abbia ricevuto dal primo ateneo di Roma il dottorato di ricerca honoris causa in "Advances in infectious diseases, microbiology, legal medicine and public health sciences" non è apprezzato in modo bipartisan come in passato.
Fauci, amato e odiato dai fronti avversi americani, sembra oggi a un bivio. Non c'è dubbio sia lo stesso funzionario pubblico di alcuni anni fa, uomo dietro le quinte lodato dai presidenti repubblicani e democratici, e che faceva dell’imparzialità il suo lato preponderante. 

Commenti
    Tags:
    congressocovidfauciguadagno di funzioneinterrogatoomicronsenatori





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.