A- A+
Coronavirus
Covid, Germania in lockdown fino al 18 aprile: intesa tra Merkel e i Laender
(fonte Lapresse)

Angela Merkel ha siglato l'intesa tra autorità federali e regionali tedesche: le misure di lockdown verranno prorogate fino al 18 aprile in Germania. La decisione è stata concordata dai partecipanti alla riunione ancora in corso con il "massimo consenso", secondo la Bild

Le misure discusse nel vertice riguardavano un lockdown generale prorogato fino al 18 aprile, coprifuoco notturno nelle zone con un alto numero di contagi, ma anche allentamenti per le visite ai parenti nei giorni di Pasqua.

Stando alle anticipazioni di diversi media tedeschi del documento varato alla fine della riunione, la nuova estensione del confinamento in Germania si accompagnerebbe ad alcune misure di alleggerimento: in sostanza, la cancelleria propone una prosecuzione del lockdown fino ad aprile inoltrato, chiedendo ai Laender di "adattare" a tal scopo i propri regolamenti.

Nel dettaglio, il piano prevede che se la curva dei contagi dovesse crescere ancora, il Paese dovrà attuare il "freno d'emergenza" deciso al vertice dello scorso 7 marzo, che prevede l'automatico ritorno alle chiusure in quei territori nei quali si torna a superare l'incidenza dei 100 contagi su 100 mila abitanti nei sette giorni. Questo potrà riguardare il ritorno della chiusura dei negozi, dei ristoranti e dei bar nelle aree in cui si erano iniziate prime forme di riapertura.

Tra le proposte una delle più discusse è quella che riguarda la visita ai parenti durante le festività di Pasqua: dovrebbe essere possibile ad un nucleo familiare incontrare altre quattro persone oltre ai minori sotto i 14 anni. Un regolamento analogo è stato in vigore anche durante le feste natalizie.

Commenti
    Tags:
    covidlockdowngermaniamerkel





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.