A- A+
Coronavirus
Covid, "Nuova pandemia tra i non vaccinati". Scatta la paura nel mondo

Negli Usa è in corso "la pandemia dei non vaccinati". Lo ha dichiarato la direttrice dei Centers for Disease Control and Prevention degli Stati Uniti, Rochelle Walensky, nel corso di un briefing sulla situazione legata al Covid-19 nel Paese. Ha affermato che i casi negli Usa sono aumentati di circa il 70% nell'ultima settimana, le ospedalizzazioni del 36%, i decessi del 26%, precisando che quasi tutti i ricoverati e i morti sono persone non vaccinate. Il coordinatore sul Covid-19 della Casa Bianca, Jeff Zients, ha fatto eco a Walensky, sottolineando che la pandemia "minaccia soprattutto le persone non vaccinate".

Ha sottolineato che l'amministrazione Biden si aspetta che le infezioni aumentino nelle prossime settimane, a causa della diffusione nelle comunità con bassi tassi di vaccinazione. In quattro Stato si concentra il 40% dei nuovi casi registrati la scorsa settimana, con uno si cinque proveniente dalla Florida. Zients ha anche detto che ci sono segnali del fatto che l'aumento dei contagi stia spingendo più persone di quelle comunità a cercare di essere vaccinate, rispetto alla media nazionale.

Commenti
    Tags:
    covid pandemia non vaccinati





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.