A- A+
Coronavirus
Covid, Oms 'scagiona' laboratorio di Wuhan. "Virus arrivato dai pipistrelli"

Dal report Oms lo scenario più probabile è la trasmissione del virus dai pipistrelli

Il rapporto dell'Oms, dopo la missione in Cina, conclude che lo scenario più probabile dell'origine della pandemia che ha messo in ginocchio il mondo sia stato la trasmissione del virus del Covid-19 dai pipistrelli all'uomo attraverso un altro animale e che la fuga del virus da un laboratorio sia "estremamente improbabile". A renderlo noto è l'agenzia Associated Press che ha anticipato la bozza del documento. Le conclusioni del rapporto sulla missione Oms in Cina sono in gran parte in linea con quanto si attendeva. Il team, che è stato in Cina diverse settimane, suggerisce di fare ulteriori ricerche in varie aree ma chiude all''ipotesi della fuga del virus dal laboratorio di Wuhan che per mesi è stato al centro dei sospetti. La diffusione del documento è stata più volte rinviata, il che ha sollevato il timore che il governo di Pechino abbia fatto pressioni per arrivare a conclusioni che non gettassero la responsabilità sul gigante asiatico.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscovidrapporto omsomsfuga virus da laboratoriowuhan





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.