A- A+
Coronavirus
Covid, allarme per vaccini contraffatti. Disposti controlli in tutta Italia

Il virus che ha sconvolto il mondo sembra aver trovato il suo primo vero nemico: i vaccini. Ma se da un lato giungono notizie confortanti sull’avanzare delle sperimentazioni delle grandi case farmaceutiche, dall’altro il direttore centrale dell’Agenzia delle Dogane, Minenna, lancia l’allarme: attenzione ai vaccini contraffatti. Sulla rete web italiana circolano da diverse settimane vaccini contro il Covid-19, destinati al mercato nero. Come si apprende da La Stampa, molti controlli nei più importanti punti di snodo del traffico commerciale italiano sono stati predisposti. Minenna specifica che «I nostri sistemi di intelligence hanno intercettato la potenziale distribuzione su tutto il territorio nazionale di vaccini cinesi di contrasto al Covid-19, ma questi non sarebbero però realizzati da quelle società cinesi che ci risulta abbiano prodotto il vaccino che stanno distribuendo da alcuni mesi in Cina- e continua- Sono vaccini che con elevata probabilità non servono a nulla anche perché sappiamo che il trasporto di questi sieri richiede temperature particolarmente basse. E ora un vaccino che si vende online, trasportato di nascosto, non può offrire garanzie». Il monitoraggio non avverrà solo nei porti e nelle dogane ma anche sulle piattaforme di e-commerce.

 

Commenti
    Tags:
    coronavirusvaccinivaccini contraffattiportifoganevaccini falsi





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.