A- A+
Coronavirus
Israele, Pfizer finisce nel mirino. Sulla variante delta meno efficace del 30%

Israele, Pfizer finisce nel mirino. Sulla variante delta efficacia - 30%

Il Coronavirus continua a far paura. La conferma arriva da Israele, il primo Stato al mondo a dichiarare mesi fa di aver raggiunto l'immunità di gregge, grazie alla massiccia campagna vaccinale messa in atto prima di tutti gli altri Paesi. Ma adesso, invece, a causa della variante delta il problema è tornato. Il vaccino Pfizer, - si legge sulla Stampa - stando alle rilevazioni di giugno, perde efficacia di circa il 30% nel prevenire la diffusione dl ceppo indiano del virus, pur restando sopra il 90% la protezione dalla malattia grave e dall’ospedalizzazione.

La variante Delta del virus - prosegue la Stampa - è ritenuta responsabile del 90% dei nuovi contagi, raddoppiati tra domenica e lunedì, con 500 nuovi casi. E dal monitoraggio portato avanti nel Paese diventato un osservatorio sulla pandemia, immunizzato esclusivamente con il farmaco Pfizer, emerge che l’efficacia del vaccino nel prevenire i contagi è scesa di circa il 30% passando dal 94,3% di maggio, quando la variante circolava meno, al 64% di giugno, toccando anche i vaccinati. Israele pensa a nuove chiusure e rimanda l'apertura ai turisti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronaviruscoronavirus newsefficacia pfizer variante deltaemergenza coronavirusisraelepfizerrischi pfizer variante deltavaccino pfizer





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.