A- A+
Coronavirus
Covid, a Londra nessun morto nelle ultime 24 ore, allentate le restrizioni
(fonte Lapresse)

Per la prima volta dopo 6 mesi, a Londra nelle scorse 24 ore non sono stati registrati morti per Covid-19. Queste infromazioni emergono dai dati del 28 febbraio della Bbc. È la prima volta che i dati Covid giornalieri mostrano zero morti nella capitale da settembre. Londra ha registrato il 12% dei decessi nel Regno Unito ed è stata l'epicentro della prima ondata della pandemia lo scorso anno.

Londra, zero morti nelle ultime 24 ore: via libera a incontri e sport all'aperto

A partire da oggi, due famiglie o gruppi di massimo sei persone possono nuovamente incontrarsi all'aperto in Inghilterra, Paese in cui giungono al termine le misure che costringevano i cittadini locali a rimanere a casa. Anche le strutture sportive all'aperto, tra cui campi da tennis e da golf, stanno riaprendo e gli sport all'aria aperta potranno riprendere regolarmente. Le concessioni odierne fanno parte della seconda fase di allentamento del blocco imposto in Inghilterra all'inizio di gennaio, dopo la riapertura delle scuole l'8 marzo scorso. La fase successiva è prevista invece tra due settimane, quando - tra gli altri - potranno tornare al lavoro anche i parrucchieri. Il primo ministro Boris Johnson ha comuqnue predicato cautela, dicendo che i casi di contagio sono in aumento in tutta Europa e che le varianti del virus rappresentano ancora una minaccia. "Tutti devono continuare a rispettare le regole, ricordare di lavare le mani, usare la mascherina, rispettare il distanziamento e farsi avanti per un vaccino quando si sarà convocati", ha detto il premier.

Commenti
    Tags:
    londra covidcovid londra nessun morto
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    I ristoranti riaprono all'aperto E la pipì dietro un cespuglio?

    Covid vissuto con ironia...

    I ristoranti riaprono all'aperto
    E la pipì dietro un cespuglio?

    i più visti
    in vetrina
    How I Met Your Mother: ufficiale lo spin off con Hilary Duff, tutti i dettagli

    How I Met Your Mother: ufficiale lo spin off con Hilary Duff, tutti i dettagli


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Fiat Professional presenta il nuovo E-Ducato,100% elettrico

    Fiat Professional presenta il nuovo E-Ducato,100% elettrico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.