A- A+
Coronavirus
No Green Pass, proteste a Milano-Torino. Trieste, 8mila persone e scontri
Corteo No Green Pass a Milano

No Green Pass, la Questura di Trieste: "In ottomila al corteo"

Sono ottomila le persone che hanno partecipano al corteo del Coordinamento No Green pass a Trieste. Lo ha reso noto la Questura di Trieste. Per la citta' si tratta di un numero molto alto, il secondo degli ultimi dieci anni dopo una delle ultime manifestazioni dei No Green pass e No vax, quando hanno sfilato in centro circa 15mila persone. Si tratta oggi del settimo corteo a Trieste contro il Green pass. 

GREEN PASS: A TRIESTE 6 MANIFESTANTI PORTATI IN QUESTURA, SARANNO DENUNCIATI

Sono sei i manifestanti no green pass fermati a TRIESTE e portati in Questura dopo che avevano tentato di forzare il blocco dei poliziotti. A quanto si apprende saranno tutti denunciati per manifestazione non autorizzata e resistenza a pubblico ufficiale. Al vaglio le posizioni di altri manifestanti mentre non si registrano feriti. Al momento la situazione è tornata calma: dopo che i manifestanti sono stati dispersi si registra solo la presenza di piccoli gruppi nelle strade.

No Green Pass, spintonato giornalista a Milano, due in questura

Ancora prima che iniziasse il corteo no Green pass a Milano, due manifestanti hanno spintonato un giornalista di Fanpage, mettendogli la mano sulla telecamera, e sono stati accompagnati in Questura. E' successo in piazza Fontana dove si stanno concentrando i partecipanti del 16/o sabato di protesta contro il Green pass. Lo racconta l'Ansa.

No Green Pass, spuntano i Gilet Gialli

Circa tremila no Green Pass si sono radunati in piazza Fontana a Milano per dare il via a un nuovo corteo, si tratta della 16esima manifestazione di fila di sabato. 'NoGreen Pass', 'La gente come noi non molla mai', 'Giu le mani dai bambini' sono i cori che scandiscono il presidio, mentre fischietti e trombe rompono il silenzio della piazza dove qualche cartello sostiene la libertà di non vaccinarsi. Tra i manifestanti compare anche un gruppo di lavoratori della logistica con i gilet gialli - espongono lo striscione 'ora è sempre resistenza' - in omaggio alle proteste che si sono viste in Francia.

L'iniziativa contro il certificato verde di oggi parte dopo un tentativo di mediazione andato a vuoto: ieri il questore Giuseppe Petronzi ha emesso "un provvedimento di prescrizione", imponendo che l'iniziativa si svolga fino alle ore 21 ma lungo un itinerario che pur concedendo piazza Duomo e corso Buenos Aires (quando i negozi saranno chiusi) eviti luoghi sensibili come la Camera del lavoro, la Statale o la sede della Regione. Un percorso che non ha soddisfatto i rappresentanti del Comitato no Green Pass che dopo la decisione della questura hanno revocato il preavviso di manifestazione affermando che "Non c'è stato spazio per alcun accordo". Fallito dunque il tentativo di trovare un equilibrio tra il diritto di manifestare e gli interessi della città (i commercianti lamentano un calo degli incassi a causa delle proteste), i manifestanti hanno ora dato il via al corteo pronto a creare nuovi disagi nel centro della città. 

No Green Pass, un migliaio in corteo a Torino

Un migliaio di persone partecipano al corteo No Green pass a Torino, per il 15esimo sabato conseguito. Sempre secondo quanto scrive l'Ansa, i manifestarti sono partiti da Piazza Castello. "La gente come noi non molla mai" gridano. Il corteo procede in direzione Giardini Reali e dovrebbe poi dirigersi in corso San Maurizio, sempre nel centro cittadino. A Novara e' convocato invece il presidio No Green pass, una settimana dopo il corteo con i manifestanti vestiti da deportati nei lager organizzato dall'infermiera dell'ospedale che e' stat poi sospesa dall'azienda ospedaliera e dal sindacato. 

Commenti
    Tags:
    covidgreen passvaccino





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.