A- A+
Coronavirus
Cei, si aggravano le condizioni del Cardinale Bassetti

Le condizioni del Cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Citta' della Pieve e presidente della Conferenza Episcopale Italiana, si aggravano. Il Cardinale è ricoverato dal 3 novembre in terapia intensiva 2 presso l'Azienda Ospedaliera di Perugia "Santa Maria della Misericordia". Lo riferisce una nota della Cei, parlando di "aggravamento complessivo del quadro clinico" nelle ultime ore. Sono in corso gli approfondimenti diagnostici e tutte le cure del caso. Nelle scorse settimane lo stesso Cardinale Bassetti aveva reso noto di aver contratto il virus Covid-19. "Accompagniamo con affetto e vicinanza il cardinale Presidente - dichiara mons. Stefano Russo, segretario generale della Cei - Sollecitiamo le nostre Chiese alla preghiera in questo momento di prova. Siamo certi che il Signore non fara' mancare misericordia e consolazione al cardinale e a quanti sono duramente provati dalla malattia. Ricordiamo anche i medici, gli operatori sanitari e quanti si prendono cura dei sofferenti. Chiediamo a tutti di condividere queste intenzioni nei propri momenti di preghiera quotidiana".

Commenti
    Tags:
    chiesacoronaviruscovid-19cardinale bassettivirusospedale





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.