A- A+
Coronavirus
Slitta l'uscita del libro di Speranza: "Non saremo impreparati questa volta"

'Perche' guariremo', slitta uscita libro ministro Speranza - Il libro del ministro della Salute Roberto Speranza, 'Perche' guariremo', "previsto in uscita il 22 ottobre per Feltrinelli, subira' un ritardo nella data di messa in vendita". Lo comunica, sul sito di Messaggerie, Massimo Pellegrino, direttore commerciale Giangiacomo Feltrinelli Editore. "Invitiamo i librai a non rendere il libro ma a tenerlo nei propri magazzini, fino a quando, auspicabilmente in tempi brevissimi, verra' comunicata la nuova data di messa in vendita" viene sottolineato.

Coronavirus, libro-autogol di Speranza: "Non saremo impreparati questa volta"

L'emergenza Coronavirus in Italia è tornata e ha spiazzato tutti, governo compreso. Per questo fa scalpore il libro del ministro Roberto Speranza, - si legge sulla Verità - uscito ieri per l'editore Feltrinelli, dal titolo: "Perchè guariremo. Dai giorni più duri a una nuova idea di salute". Nel libro si fa riferimento alla situazione dell'estate, quando i contagi erano ai minimi. "Nessuno potrà dire non lo sapevo. La prova che abbiamo attraversato fa cadere tutti gli alibi. Ogni volta che una scelta è rinviata o non presa - scrive Speranza nel suo libro - è perchè si sceglie di non decidere. Il Parlamento democraticamente eletto attraverso il voto popolare dà la fiducia al governo. Il governo deve governare. Ha l'obbligo di assumersi le sue responsabilità. Non ci sono scuse".

Parole, che lette ora sembrano un vero e proprio autogol. Come quelle sulla linea dura dell'Italia. "Ben presto il nostro modello non sarà più una scelta discutibile da valutare ma un modello da seguire". E ancora: "Non è fondato sul piano scientifico che tutti girino con mascherine". Tutte valutazioni scritte dal ministro in prossimità dell'estate, quando il numero dei contagi erano ai minimi, ma che lette adesso hanno tutto un altro sapore.

Commenti
    Tags:
    coronavirusroberto speranzalibro ministro speranzaemergenza coronaviruscoronavirus newslockdown italiacoprifuoco italiaterapie intensiverestrizioni coronavirus





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.