A- A+
Coronavirus
Usa, inventato un microchip sottopelle che rileva il Covid prima dei sintomi

Gli scienziati del Pentagono hanno inventato un nuovo strumento tecnologico rivoluzionario: un microchip che, una volta impiantato sottopelle, è in grado di identidicare il Covid anche prima che si manifestino i sintomi. Il Defence Advanced Research Project Agency (DARPA) ha mostrato questa nuova tecnologia a '60 Minutes' sulla Cbs: "È un sensore che si mette sotto la pelle e che ci dice quali sono le reazioni chimiche in corso. Funziona come una spia di controllo di un motore e quel segnale significa che domani avrai i sintomi". Queste le parole dell'ex colonnello e medico militare Matt Hepburn.

L'idea per sviluppare questo microchip è nata dal caso della USS Theodore Roosevelt, dove 1.271 membri dell’equipaggio sono risultati positivi. "Se i marinai avessero saputo della loro positività si sarebbero sottoposti ad esami sul posto con un prelievo di sangue", ha sottolineato lo stesso Hepburn, spiegando che con questa tecnologia "possiamo avere informazioni sulla positività in 3-5 minuti, fermando l’infezione sul nascere”.

Ma le novità non finiscono qui, il team di Hepburn sembra aver inventato e sperimentato un filtro che è in grado di togliere il coronavirus dal sangue: una specie di filtro che fa guarire sedutastante. Esso è stato utilizzato per trattare il caso di una donna positiva al covid che era ricoverata in gravi condizioni in terapia intensiva, la quale, una volta utilizzato il filtro, si è ripresa completamente. La FDA ha approvato questo metodo per i casi più gravi ed è già stato utilizzato per curare 300 pazienti.

Commenti
    Tags:
    microchip covidmicrochip rileva covid





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.