A- A+
Coronavirus
Vaccini, la Germania vuole lo Sputnik: verso la firma del contratto bilaterale

Vaccini, la Germania è pronta  a negoziare per l'acquisto dello Sputnik V 

La Germania vuole il vaccino russo Sputnik V. Secondo quanto riferiscono diversi fonti a Bruxelles,  dando conto della riunione di ieri dei ministri della Salute dell'Unione, il paese sarebbe pronto a negoziare un contratto bilaterale per l'acquisto del siero anti- Covid-19. Proprio nell'occasione il ministro tedesco, Jens Spahn, avrebbe comunicato ai colleghi l'intenzione di siglare un contratto bilaterale per garantirsi la fornitura del vaccino russo.

In particolare, riportano diversi media, l'annuncio è arrivato dopo la comunicazione della Commissione europea che al momento non è intenzionata a firmare un contratto preliminare con Mosca, come fatto finora con altre sei aziende. In ogni caso, avrebbe precisato Spahn, l'acquisto avverrà solo quando l'Ema avrà approvato il vaccino. Nella trattativa preliminare, Berlino vorrebbe intanto ricevere garanzie su quantità e tempistiche della fornitura della Sputnik.

Ieri intanto la Baviera ha annunciato che firmerà un pre-accordo per acquistare 2,5 milioni di dosi dello Sputnik V, in attesa che l'Agenzia europea dei medicinali ne approvi l'uso. Il governatore, Markus Soder, ha confermato un primo negoziato con le autorità di Mosca per ottenere queste forniture che si materializzeranno intorno al mese di luglio. Per allora si ipotizza che l'Ema possa essersi già espressa sul vaccino russo.

Commenti
    Tags:
    vaccini germania sputnikvaccini germania sputnik contrattogermania sputnik russia vaccini
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Affaritaliani.it compie 25 anni In tribunale: "Che cos'è Internet?"

    Il racconto a puntate del direttore Angelo Maria Perrino

    Affaritaliani.it compie 25 anni
    In tribunale: "Che cos'è Internet?"

    i più visti
    in vetrina
    Federica Pellegrini con gli slip a letto: foto Divina. E Emily Ratajkowski...

    Federica Pellegrini con gli slip a letto: foto Divina. E Emily Ratajkowski...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen C5 X, ritorna l'ammiraglia

    Citroen C5 X, ritorna l'ammiraglia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.