A- A+
Coronavirus
Vaccino, Moderna studia la terza dose contro le varianti sudafricana e inglese

Il vaccino di Moderna copre anche le varianti inglese e britannica. Sul suo sito, la società ha annunciato i "risultati degli studi di neutralizzazione in vitro dei sieri di persone vaccinate con il vaccino Moderna Covid-19, che mostrano un'attività contro i ceppi emergenti della Sars-cov-2".   

"La vaccinazione con il vaccino Moderna Covid-19 ha prodotto titoli neutralizzanti contro tutte le principali varianti emergenti testate, comprese B.1.1.7 e B.1.351, identificate per la prima volta rispettivamente nel Regno Unito e nella Repubblica Sudafricana. Lo studio non ha mostrato alcun impatto significativo sui titoli neutralizzanti contro la variante B.1.1.7 rispetto alle varianti precedenti. Una riduzione di sei volte dei titoli neutralizzanti è stata osservata con la variante B.1.351 rispetto alle varianti precedenti".   

"Nonostante questa riduzione, i livelli di titolo neutralizzante con B.1.351 rimangono al di sopra dei livelli che ci si aspetta siano protettivi. Questo studio è stato condotto in collaborazione con il Vaccine Research Center (VRC) presso il National Institute of Allergy and Infectious Diseases (NIAID), parte del National Institutes of Health (NIH). Il manoscritto è stato presentato come preprint a bioRxiv e sarà presentato per la pubblicazione peer-reviewed".

"Mentre cerchiamo di sconfiggere il virus Covid-19, che ha creato una pandemia mondiale, crediamo che sia imperativo essere proattivi mentre il virus si evolve. Siamo incoraggiati da questi nuovi dati, che rafforzano la nostra fiducia nel fatto che il vaccino Moderna Covid-19 dovrebbe essere protettivo contro queste nuove varianti individuate", ha dichiarato Stephane Bancel, amministratore delegato di Moderna.   

"Per eccesso di cautela e sfruttando la flessibilità della nostra piattaforma mRNA, stiamo portando avanti un candidato booster contro la variante emergente identificata per la prima volta nella Repubblica Sudafricana nella clinica per determinare se sarà più efficace per aumentare i titoli contro questa e potenzialmente le varianti future".    La società spiega che "il regime a due dosi del vaccino Moderna COVID-19 alla dose di 100 µg dovrebbe essere protettivo contro i ceppi emergenti rilevati finora. Tuttavia, Moderna ha annunciato oggi la sua strategia clinica per affrontare in modo proattivo la pandemia mentre il virus continua ad evolversi".   

Una strategia che si articola su due canali: "In primo luogo, Moderna testerà un'ulteriore dose di richiamo del suo vaccino Covid-19 (mRNA-1273) per studiare la capacità di aumentare ulteriormente i titoli neutralizzanti contro i ceppi emergenti oltre la serie di vaccinazione primaria esistente. In secondo luogo, sta facendo avanzare un candidato di richiamo della variante emergente (mRNA-1273.351) contro la variante B.1.351 identificata per la prima volta nella Repubblica del Sudafrica.

L'azienda sta facendo avanzare mRNA-1273.351 in studi preclinici e in uno studio di fase 1 negli Stati Uniti per valutare il beneficio immunologico del richiamo con proteine spike specifiche del ceppo. Moderna si aspetta che il suo vaccino booster a base di mRNA (sia mRNA-1273 che mRNA-1273.351) sarà in grado di aumentare ulteriormente i titoli neutralizzanti in combinazione con tutti i principali candidati vaccinali".

Commenti
    Tags:
    vaccinocovidcoronavirusvaccino covidvaccino modernamodernavaccino quante dosicovid variantevariante inglesevariante sudafricanavaccino efficace su variantivaccino richiamo





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.