A- A+
Coronavirus
Variante Delta Covid in Gran Bretagna, Johnson: "Meno ottimista su riaperture"
Boris Johnson Lapresse

La variante Delta del Covid genera timori in Gran Bretagna, Boris Johnson: "Meno ottimista sulle riaperture il 21 giugno". Lunedì decisione su un'eventuale proroga delle restrizioni.

Variante Delta Covid in Gran Bretagna, Johnson: "Meno ottimista su riaperture"

"Se guardiamo ai dati oggi, di nuovo abbiamo un aumento dei ricoveri, un aumento dei casi, bisogna avere cautela". E' quanto afferma Boris Johnson, parlando alla Bbc a margine del vertice del G7, confermando che il governo intende "essere cauto" nel decidere se mettere fine alle restrizioni del Covid il prossimo 21 giugno, come era stato deciso prima del nuovo picco di casi di Covid dovuto alla variante DELTA. Secondo fonti citate dalla Bbc, il governo sta considerando un rinvio di quattro settimane. Ed un annuncio ufficiale della decisione del governo sui prossimi passi è attesa per lunedì. 

COVID: GB VALUTA RINVIO DI UN MESE PER FINE MISURE RESTRITTIVE

Il governo britannico valuta un rinvio fino a un massimo di quattro settimane per la revoca delle restanti misure restrittive imposte per contenere i contagi da coronavirus, inizialmente prevista in Inghilterra non prima del 21 giugno. E' quanto confermano fonti alla Bbc. L'ultima fase del percorso di revoca delle restrizioni prevede la fine di ogni limitazione per i contatti sociali. Fonti di Downing Street precisano che non c'è ancora una decisione definitiva e un annuncio è previsto per lunedì con varie opzioni sul tavolo, con quella del rinvio di quattro settimane che è al momento la più accreditata nel mezzo dei crescenti timori per la risalita dei contagi e la trasmissibilità della variante Delta. La proroga delle misure restrittive consentirebbe al programma di vaccinazioni di avere maggiore effetto.

Commenti
    Tags:
    variante deltavariante delta covidvariante indiana





    in evidenza
    Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...

    Carlo Conti a Sanremo

    Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...

    
    in vetrina
    Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

    Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey


    motori
    Alfa Romeo: Glynn Bloomquist e la sua 33 Stradale unica

    Alfa Romeo: Glynn Bloomquist e la sua 33 Stradale unica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.