A- A+
Costume
8 marzo, festa della donna social. Meloni: "Donne, du du du". E Ferragni...

8 marzo, è giusto festeggiare la festa della donna?

8 marzo, festa della Donna. Come ogni anno la diatriba sulla legittimità morale di "festeggiare" la donna in questa giornata è tra gli argomenti topic.

I social network celebrano la festa della donna

Numerose le star, influencer, cantanti, politici che sui social esprimono il loro pensiero e il loro femminismo. Da Instagram a Facebook, i social network oggi si tingono di rosa ma non mancano le polemiche e i contrasti per una giornata che dovrebbe unire e lasciar spazio a riflessioni costruttive.

Festa della donna? Ecco i profili dei vip

I profili dei vip, capaci di richiamare sulle proprie pagine personali un'enorme utenza e sicuramente un vasto pubblico, si sono così espressi a favore delle donne e della parità dei sessi, rafforzando ancora una volta l'immagine della donna nella società.
Il web offre così un panorama completo delle varie opinioni e pensieri che, anche in occasione della festa della donna, si alternano e si contrappongono.

Giorgia Meloni si ritrae su Instagram con un mazzo di mimose invitando le donne ad essere fiere di se stesse non solo in occasione dell' 8 marzo, prendendo ad esempio le donne che hanno coraggio di cambiare.

Chiara Ferragni, la regina dei social, protagonista della campagna Pomellato a favore delle donne, le invita a fare affidamento le une sulle altre, cercando di perseguire un ideale di solidarietà e aiuto reciproco.

Emma Watson, l'attrice che ha vestito i panni della maga Hermione Granger nella saga di Harry Potter, è da sempre impegnata nel sociale e nella difesa dei diritti femminili nel mondo. Protagonista di numerose campagne, quali #heforshe o ancora #oursharedshelf, la giovane donna invita a sentirsi donna a 360 gradi.

Laura Pausini col caratteristico sorriso che la contraddistingue celebra e invita le donne a mostrare il loro talento. Talento capace di rendere ogni donna unica.

giornata donne nel mondo apeFoto: LaPresseGuarda la gallery - Festa della donna nel mondo

Iscriviti alla newsletter
Tags:
8 marzo donna8 marzo facebook8 marzo instagram8 marzo social8 marzo vipfesta della donna instagramfesta della donna social





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.