A- A+
Costume
Un social network per cuochi e foodies: si fa la cena "al buio"

Cena a casa di un grande chef. I commensali non si conoscono tra loro. Per mangiare occorre mettere le mani in pasta. Siamo a New York e lo chef è l'italiano Giuseppe Marrone, che tra i suoi maestri vanta nomi del calibro di Alain Ducasse.

Stasera ha preparato una cena per Jennie e altri buongustai, che lo hanno contattato grazie a CookApp, una sorta di social network nato in Argentina per foodies che hanno voglia di socializzare davanti a un buon piatto: "E' una cosa diversa, è interessante, è una cosa nuova per me - dice Jennie - non l'avevo mai sentito prima. E' un'avventura con buoni prodotti".

"Adoro insegnare alla gente la mia cultura - dice Marrone - perchè penso che le persone dovrebbero conoscere il vero cibo italiano, non quei piatti finti che si trovano in alcuni ristoranti qui a New York".

Dopo il debutto in Argentina nel 2013, CookApp è ora sbarcata a New York dove il melting pot culturale e gastronomico ben si presta a questo tipo di offerta: "E' un buon modo per farsi nuovi amici consumando un buon pranzo" dice Federico. "La cucina di casa è meglio di quella di qualsiasi ristorante - aggiunge Roberth - perchè c'è un ingrediente che nessuno di loro può aggiungere: l'amore".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cenacheffoodiessocial network
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Stellantis: inaugurata “Arena del Futuro”, l’innovativa ricarica ad induzione

Stellantis: inaugurata “Arena del Futuro”, l’innovativa ricarica ad induzione


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.