A- A+
Costume
A Rimini la fiera del gambling

Il mondo dei giochi sarà protagonista da domani a venerdì a Rimini Fiera con la 27a edizione di ENADA PRIMAVERA, la più importante esposizione per operatori del Sud Europa che la SpA riminese organizza con Sapar (associazione di riferimento nel settore) in marzo a Rimini ed in ottobre a Roma.
 
Taglio del nastro alle ore 11 in hall A5-C5, alla presenza del presidente di Sapar, Raffele Curcio e del presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni. A seguire, in sala Tiglio 1 (padiglione A6), la tradizionale conferenza d’apertura sul tema: ‘Il gioco e gli apparecchi in Italia: numeri e analisi del settore’.
Nel pomeriggio di domani (ore 15, Sala Tiglio 1) anche l’atteso convegno promosso da Jea sul mondo dei virtual games, nuova proposta che si avvia a conquistare il mercato dei giochi.
 
ENADA PRIMAVERA, che attende oltre 20mila operatori da tutto il mondo, rappresenta un sistema di imprese che nelle varie forme controllate dallo Stato gestisce la passione degli italiani per il gioco: oltre 80 miliardi l’anno la raccolta, quasi 70 miliardi le vincite garantite e oltre 8 miliardi annui l’incasso dell’Erario.
Gli operatori professionali del gioco automatico in Italia sono 8.930, con 13 grandi concessionari nazionali che controllano la gestione della rete telematica.

 
Da domani al via anche gli appuntamenti con i tornei, con le prime esibizioni del 5° Spring Pinball Tournament, nel quale i migliori giocatori internazionali si cimenteranno con il nuovo flipper Stern ‘WrestleMania´. Appuntamento anche con l’Enada Dart Tournament, altro gioco intramontabile, quello delle freccette, con la partecipazione di giocatori della nazionale italiana e campioni europei di freccette.
Giovedì toccherà poi al Torneo Enada di biliardino a coppie, per sancire il grande ritorno in auge del calcio balilla, oltre all’Enada Street Basket Tournament che vedrà protagonisti autentici virtuosi dell'oramai noto Street Basketball.
 
ENADA PRIMAVERA è allestita nell’ala Ovest del quartiere fieristico, occupa i quattro padiglioni gemelli (C7-C5-A7-A5) ed ospita concessionari e operatori del gaming, così
come i big del comparto amusement. Si accede ad ENADA PRIMAVERA dagli ingressi Ovest e Sud

Tags:
rimini-gambling-fiera
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.