A- A+
Costume
Abito da sposa, a Venezia parroco contro le spose scollate: "Paghino di più"

Matrimonio, parroco contro le spose scollate: "Paghino di più"

Ecco la risposta del parroco di Oriago, alle porte di Mestre, per contrastare la moda dei matrimoni sempre più social e gli abiti delle spose sempre più succinti. Don Cristiano Bobbo lancia una proposta che è più una provocazione come riporta l'Ansa. 

Matrimonio, parroco contro le spose scollate: "Paghino di più" - LA PROPOSTA

Ecco la provocazione lanciata da don Cristiano ai suoi parrocchiani: basta vestirsi in modo "sguaiato e volgare, inadatto alla circostanza". All'ennesima sposa in abiti succinti ha deciso di scrivere ai suoi parrocchiani. L'abito "molto spesso si presenta sguaiato e volgare, inadatto alla circostanza" e una provocazione: introdurre una tassa sulla sposa, "chi più si presenta svestita più paga".

Matrimonio, parroco contro le spose scollate: "Paghino di più" - LE PAROLE DEL DON

Nel notiziario 'La Voce della Riviera' delle comunità parrocchiali di Oriago e Ca' Sabbioni, il sacerdote scrive: "Potremmo istituire una sorta di offerta da riscuotere in proporzione alla decenza dell'abito della sposa che molto spesso si presenta sguaiato e volgare, inadatto alla circostanza. Così chi più si presenta svestita più paga".

Matrimonio, parroco contro le spose scollate: "Paghino di più" - LE MOTIVAZIONI 

Per il sacerdote "sarebbe importante che le spose facessero comprendere anche attraverso la semplicità e il buongusto del loro vestito la delicatezza, la poesia e la freschezza del momento che stanno vivendo". 

Matrimonio, parroco contro le spose scollate: "Paghino di più" - LE POLEMICHE

Le parole del parroco non sono piaciute a tutti: "E' stata solo una provocazione scherzosa - precisa don Cristiano al Gazzettino - che, come molte altre riflessioni, nasce da fatti che accadono spesso nella vita di parrocchia. In questo caso è stata suscitata dalla considerazione che le nozze spesso sono considerate più un evento che una scelta maturata e condivisa. Certi dettagli non vanno sottovalutati".

Commenti
    Tags:
    sposamatrimonioabito da sposascollaturaabito scollatoprete





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete

    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.