A- A+
Costume
Acqua Sant'Anna viaggia su camion ecologici a LNG

Da oggi il trasporto dell'Acqua Sant'Anna sarà ancora più ecologico, grazie all'utilizzo di sei nuovi camion IVECO alimentati a LNG (o GNL gas naturale liquefatto) che entrano a far parte della flotta della ditta di trasporti Fratelli Cavaglià di Carmagnola.
 
La realizzazione di questi progetti è frutto della stretta collaborazione tra l'Azienda Fonti di Vinadio Spa, produttore del marchio leader nazionale Acqua Sant'Anna, e il fornitore Fratelli Cavaglià per un impegno congiunto verso un futuro più sostenibile anche nel settore degli autotrasporti.
 
"Siamo molto soddisfatti - commenta Alberto Bertone, Presidente e Ad dell'azienda di Vinadio (CN) - che il nostro partner Cavaglià abbia sposato la nostra filosofia e deciso di realizzare questo importante investimento. Da sempre abbiamo privilegiato il trasporto su rotaia per spedire la nostra acqua in tutta Italia, ma la ferrovia non arriva al nostro stabilimento e da lì la merce deve partire necessariamente su camion. Siamo sempre particolarmente attenti alle innovazioni che il mercato offre, anche nel settore dei trasporti, per migliorare costantemente l'impatto della nostra attività produttiva sull'ambiente."
 
I nuovi mezzi saranno impiegati principalmente per il trasporto dell'Acqua Minerale Sant'Anna dallo stabilimento di Vinadio, per un totale di circa 15 milioni di bottiglie al mese.
L'impiego dei camion LNG comporterà un notevole miglioramento per l'ambiente sia dal punto di vista acustico (- 5 decibel rispetto ai motori diesel) che per l'importante abbattimento delle emissioni in atmosfera, perché i camion LNG sono davvero il meglio che il mercato attualmente offre in termini di autotrasporto sostenibile, con performance ben 6 volte superiori rispetto al modello diesel euro 6.
 
Con questa nuova importante iniziativa, l'Azienda di Vinadio conferma non solo la sua vocazione ad un miglioramento continuo del suo impatto sull'ambiente, nella sua doppia accezione di ecosistema e di comunità, ma anche il suo impegno costante nel fare da capofila, coinvolgendo in questo meccanismo virtuoso anche i partner che lavorano con l'azienda, con un approccio completo al tema della sostenibilità.

Tags:
acqua stant'annaiveco
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.