A- A+
Costume
Adidas, 2016 super. E rivede al rialzo le stime di crescita da qui al 2020

Un ottimo 2016 per il gruppo tedesco di abbigliamento sportivo Adidas, che ha chiuso l'anno con un utile netto in crescita del 60,5% a 1,02 miliardi di euro. Un dato di molto superiore alle attese degli analisti, grazie al quale puà guardare con fiducia verso il 2017.

I ricavi sono aumentati del 14% a 19,3 miliardi, nonostante "i venti contrari da effetti valutari negativi" ha riportato il gruppo in una nota precisando che, rettificato per gli effetti di cambio, l'incremento e' stato del 18%; il risultato operativo e' salito del 41% a 1,5 miliardi." Il 2016 è stato un anno eccezionale per Adidas. Siamo stati in grado di migliorare notevolmente i nostri ricavi e conseguire un utile netto record di oltre un miliardo di euro per la prima volta nella storia della societa'" ha commentato il ceo Kasper Rosted.

Adidas ha annunciato inoltre l'intenzione di pagare un dividendo di 2 euro per azione ai suoi azionisti per il 2016 contro 1,60 del 2015, con un incremento del 25%. Nel 2017 spera di migliorare le sue vendite tra l'11% e il 13% escludendo gli effetti valutari e l' aumento del margine operativo dovrebbe essere compreso tra 8,3 e 8,5% contro 7,7% nel 2016. Il risultato netto dovrebbe crescere tra il 18% e il 20% annuo a piu' di 1,2 miliardi.

Tags:
adidas 2016adidas crescitaadidas bilancio
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo

Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.