A- A+
Costume
A Marco Cardinalini il timone dei Giovani Imprenditori di Sistema Moda Italia

Marco Cardinalini è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Sistema Moda Italia. Trentanove anni, imprenditore di terza generazione nell'azienda di famiglia Cardinalini&C. Spa e startupper in AllDo Srl, Cardinalini è anche il numero uno della sezione Tessile di Confindustria Umbria, a cui succede a imprenditori come Brunello Cucinelli che ha guidato il comparto proprio quando era coetaneo dell’imprenditore di Terni.
Il neo presidente degli under 40 succede ad Alessandra Guffanti. Del suo consiglio direttivo fanno parte Stefano Aglietta (Italfil Lane SpA di Biella), Carlo Curti (Scr Spa di Como), Francesco Ferraris (Finissaggio e Tintoria Ferraris, presidente dei Giovani Imprenditori dell'Unione industriale Biellese),  Leonardo Fortinelli (Opificio della Seta di Terni),  Elisa Fumagalli (Novaresin di Lecco), Dino Masso (Tintoria Finissaggio 2000 di Biella), Paola Nardelli e Francesco Terruli (Industria Tessile Nardelli di Martina Franca),  Marco Scherillo  (Siola di Napoli). “Primo punto del programma -spiega Cardinalini-  è la formazione. Le aziende manifatturiere nei prossimi anni andranno incontro ad un importante turnover con necessità di inserire nuovo personale altamente specializzato e dobbiamo essere pronti a questa sfida. Facendo leva sulla vicinanza generazionale, l'attività del gruppo giovani si svolgerà negli istituti scolastici per promuovere il settore tessile e orientare agli indirizzi moda, e dei progetti già attivi come ComON e Bifuel. In continuità con la presidenza di Alessandra Guffanti verrà confermato il progetto Connection per mettere in relazione i grandi brand internazionali con le nostre eccellenze produttive”. Cardinalini lavora da quattordici anni nell’azienda di famiglia. Recentemente ha dato vita ad una propria azienda, Alldo srl, distinta da quella familiare, con l’obiettivo di offrire un nuovo servizio agli stilisti per i quali realizzerà le creazioni, partendo dalla progettazione fino allo sviluppo dei campionari e l’industrializzazione delle collezioni uomo e donna in jersey.

Tags:
confindustriaterniguffantiumbria libri
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.