A- A+
Costume
Amore e coppia/ Un (o una) quarantenne su 2 è incapace di amare
flirt coppia

Si terra a Camigliano, in provincia di Lucca, dal 2 al 5 luglio, il primo "Masterclass in love", organizzato da Donatella Marazziti, docente di psichiatria a Pisa. Si tratta di un corso intensivo peculiare, uno dei primi in Italia fatto da specialisti, sulle problematiche relazionali in amore. Il seminario è organizzato insieme a un'università belga. La maggior parte dei partecipanti, infatti, saranno belgi. "La scuola sarà in lingua inglese- ha detto Marazziti - ma la replicheremo in formato ridotto e in italiano l’ultimo sabato di settembre a Lucca".

"Il 55% delle persone over 40 - ha aggiunto la Marazziti - presenta problemi relazionali: dipendenza affettiva e incapacità di sostenere una relazione sono tra gli aspetti preminenti. Il corso vuole aprire uno squarcio di consapevolezza per donne e uomini che hanno difficoltà ad abbandonarsi e a vivere le relazioni in un quadro di ricchezza e di scambio".

"Anche se l’amore è un sentimento naturale che dovrebbe farci sentire estremamente felici, a volte sembriamo incapaci di amare o di riaccendere la nostra capacità di amare - spiega Marazziti -. Penso che possiamo migliorare la nostra abilità ad amare, che possiamo imparare ad amare meglio e in un modo più soddisfacente, attraverso la condivisione di attività nuove e diverse da condividere con gli altri".

"Oltre a lezioni teoriche e pratiche, anche se in un ambiente informale, i partecipanti vivranno un’esperienza unica e costruttiva, che coinvolge attività motorie, l’uso di lingue differenti e la scoperta di nuovi cibi e nuovi territori (sia interiori sia esterni).Il corso di perfezionamento in amore si prefigge di rappresentare un punto di partenza e un momento di crescita personale per permettere a partecipanti di (ri)modellare le proprie vite ed offrire nuove opportunità per realizzare ciò che ognuno di noi vuole: amare ed essere amati".

Donatella Marazziti - Fa parte del gruppo di famosi professori del libro World Book of Love di Leo Bormans. Professoressa di psichiatria presso l’Università di Pisa, dove si è laureata in medicina e chirurgia, con specializzazione in psichiatria e biochimica. Ha ottenuto riconoscimenti nazionali ed internazionali per il lavoro pionieristico delle sue ricerche sull’origine biologica dell’amore e dell’attrazione. Autrice di più di 550 Spubblicazioni scientifiche e 8 libri. Tra I quali il bestseller " La natura dell'amore".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coppiaamoreamareover 40
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS

Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.