A- A+
Costume
Amore e coppia/ Un (o una) quarantenne su 2 è incapace di amare
flirt coppia

Si terra a Camigliano, in provincia di Lucca, dal 2 al 5 luglio, il primo "Masterclass in love", organizzato da Donatella Marazziti, docente di psichiatria a Pisa. Si tratta di un corso intensivo peculiare, uno dei primi in Italia fatto da specialisti, sulle problematiche relazionali in amore. Il seminario è organizzato insieme a un'università belga. La maggior parte dei partecipanti, infatti, saranno belgi. "La scuola sarà in lingua inglese- ha detto Marazziti - ma la replicheremo in formato ridotto e in italiano l’ultimo sabato di settembre a Lucca".

"Il 55% delle persone over 40 - ha aggiunto la Marazziti - presenta problemi relazionali: dipendenza affettiva e incapacità di sostenere una relazione sono tra gli aspetti preminenti. Il corso vuole aprire uno squarcio di consapevolezza per donne e uomini che hanno difficoltà ad abbandonarsi e a vivere le relazioni in un quadro di ricchezza e di scambio".

"Anche se l’amore è un sentimento naturale che dovrebbe farci sentire estremamente felici, a volte sembriamo incapaci di amare o di riaccendere la nostra capacità di amare - spiega Marazziti -. Penso che possiamo migliorare la nostra abilità ad amare, che possiamo imparare ad amare meglio e in un modo più soddisfacente, attraverso la condivisione di attività nuove e diverse da condividere con gli altri".

"Oltre a lezioni teoriche e pratiche, anche se in un ambiente informale, i partecipanti vivranno un’esperienza unica e costruttiva, che coinvolge attività motorie, l’uso di lingue differenti e la scoperta di nuovi cibi e nuovi territori (sia interiori sia esterni).Il corso di perfezionamento in amore si prefigge di rappresentare un punto di partenza e un momento di crescita personale per permettere a partecipanti di (ri)modellare le proprie vite ed offrire nuove opportunità per realizzare ciò che ognuno di noi vuole: amare ed essere amati".

Donatella Marazziti - Fa parte del gruppo di famosi professori del libro World Book of Love di Leo Bormans. Professoressa di psichiatria presso l’Università di Pisa, dove si è laureata in medicina e chirurgia, con specializzazione in psichiatria e biochimica. Ha ottenuto riconoscimenti nazionali ed internazionali per il lavoro pionieristico delle sue ricerche sull’origine biologica dell’amore e dell’attrazione. Autrice di più di 550 Spubblicazioni scientifiche e 8 libri. Tra I quali il bestseller " La natura dell'amore".

Tags:
coppiaamoreamareover 40
in evidenza
Camila Giorgi, selfie allo specchio: la minigonna non si vede...

Nuove foto della tennista

Camila Giorgi, selfie allo specchio: la minigonna non si vede...


in vetrina
Müller, premiata agli EDM Awards 2022

Müller, premiata agli EDM Awards 2022

motori
Nuovo Ford Ranger Raptor: il più robusto e potente Ranger di sempre

Nuovo Ford Ranger Raptor: il più robusto e potente Ranger di sempre

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.