A- A+
Costume
Anche nel 2021 segno positivo per mercato del lusso e accessori pregiati

Imprenditore e nuovo volto emergente del mondo della moda, Alessandro Marro ha creato una linea di accessori lusso che non possono mancare nel guardaroba del vero gentleman. Travel bag abbinate alle diverse personalità, cartelle lavoro, porta carte di credito, zaini, brief case, tutto Made in Italy e luxury style per un brand che identifica totalmente il suo ideatore. Lo intervitiamo sul suo personal brand ALESSANDRO MARRO e sulle sue recenti iniziative a Dubai.

Intervista ad Alessandro Marro

È in crescita il settore accessori lusso e pelletteria ? 

“Penso che inevitabilmente oggi più che mai si vada verso la cura dei dettagli e se i dettagli fanno la differenza quale miglior modo per poter esprimere personalità e carattere sin dalle piccole cose!?!? Quindi si, il settore accessori è qualitativamente in crescita , sempre più persone ricercano l’unicità ed esclusività nel lusso”.

Imprenditoria Under 40: quali gli ostacoli e la sua esperienza?

“Il primo ostacolo è il limite del proprio potenziale di crescita che ci si pone, credo nelle difficoltà per carità ma non ricercherei la causa di un insuccesso nella burocrazia e tanto meno lo attribuirei al momento storico (covid-19) che stiamo vivendo. Dico sempre: nel business non è questione di soldi, puoi averli, certo aiutano ad iniziare, ma non saranno mai abbastanza se non lo vivi e senti tuo. 

Nel mio caso specifico potrei riportare l’esperienza avuta nel mondo imprenditoriale affermando che puoi anche non avere inizialmente immani conoscenze nel settore ma se hai la passione per ciò che fai ti porterà inevitabilmente a scoprire, ad addentrarti e ad accrescere la tua esperienza. Devi sentirlo, crederci e sapere dove vuoi arrivare. Prima si diceva sbaglia e impara? Ecco! Oggi penso che per come si è evoluto in dinamicità anche il percorso di crescita rispetto allo stesso che dovevano affrontare le Start-up di una volta mi vien da dire: sbaglia-risbaglia e impara! Se la spunti sei sulla strada giusta”

Come vede il mercato del lusso e degli accessori? 

marro2

“È un mercato che per continuare a soddisfare le esigenze dei consumer si evolve e cresce sempre più. Certo che come non è alla portata di chiunque non è neanche per tutti i brand. Inserirsi nel mercato del lusso significa innanzitutto mostrarsi affidabili, non basta avere un prodotto bello e costoso. 

Ho realizzato il mio personal brand ALESSANDRO MARRO consapevole del fatto che avrei dovuto lavorare sodo sul posizionamento, puntando direttamente al target di clientela che sapevo potesse avere interesse per il mio prodotto. Il mercato è ampio, se individui la tua nicchia puoi metterci anche più tempo a cogliere l’attenzione del cliente ma quando ti nota hai più possibilità che a quel punto possa essere interessato al tuo prodotto ed è li che devi esser in grado di fidelizzarlo. È in quel momento che il brand deve mostrare di avere le carte in regola per essere considerato di lusso”.

Che novità da Dubai? Ci dia qualche anteprima, cosa è andato a fare li?

“Quando si pronuncia Dubai si pensa al Lusso vero?!? Ma non è solo lusso sia chiaro... È una meta ambita da imprenditori, da persone intraprendenti, ambiziose e sognatrici come lo sono io. Per questo mi sento a mio agio lì, è affascinante l’apertura mentale nel comprendere quanto nel business le sinergie possano fare la differenza. Sono stato a Dubai per allargare la visione del brand, il nostro prodotto è ben apprezzato negli Emirati e c’è un particolare interesse da parte di diversi possibili partner commerciali di voler espandere il business....  e perché no!?! ... restiamo connessi”.

Commenti
    Tags:
    mercato del lussoaccessori pregiatifrancesca lovatellialessandro marro
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Nulla di cinese è mai durato... Ma ora si battono tutti i record

    Covid vissuto con ironia

    Nulla di cinese è mai durato...
    Ma ora si battono tutti i record

    i più visti
    in vetrina
    Giulia De Lellis senza trucco: "Accettarsi? È lunga, ma ce l'ho fatta". VIDEO

    Giulia De Lellis senza trucco: "Accettarsi? È lunga, ma ce l'ho fatta". VIDEO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Toyota apre il pre-booking di Nuova Yaris Cross Hybrid

    Toyota apre il pre-booking di Nuova Yaris Cross Hybrid


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.