A- A+
Costume
A Tutthotel arredamento e design per alberghi, b&b e strutture ricettive

Si chiama Tutthotel l’appuntamento per il settore ospitalità che si svolgerà a Napoli alla Mostra d’Oltremare dal prossimo 13 al 15 gennaio. La rassegna espositiva per hotel, b&b e strutture ricettive punta a diventare il più importante appuntamento fieristico per l’hotellerie e le forniture alberghiere del Sud Italia. Non è per caso che la scelta di organizzarlo a Napoli, città che dal 2010 al 2017 ha visto crescere il numero dei turisti del 91%, attestando la città nel 2019 come seconda città più visitata d’Italia. La Campania tra l’altro è la regione in Italia con più strutture cinque stelle, insieme al Trentino. E nel Centro Sud Italia negli ultimi anni sono sorti quasi 12mila bed& breakfast ed ancora più di diecimila palazzi d'epoca e castelli potrebbero presto essere convertiti ad uso ricettivo.

Tuttohotel nasce dunque con i migliori propositi, in un’area espositiva di oltre 4.500 mq dove l’organizzazione di Squisito Eventi, società già nota con ticketlab per l’organizzazione di Tuttopizza, in questo caso con il coinvolgimento di D&Dgroup. Insieme, hanno organizzato un evento completo: mostra espositiva, convegni e stand delle migliori aziende del contract, design, bagno, benessere e hotellerie. Negli spazi espositivi ci sarà anche una mostra sugli Eco hotel e i b&b di design (B&B Expo Design e 2020 Eco Ospitalitycon istallazioni in sei exhibit dedicati, dove primari studi di architettura come Studio Falconio di Marco Falconio, Ars Constructa di Alfredo Ciollaro e Manuela Tirrito, Fervistudio di Antonio Visone, FDF Design di Francesco della Femina, THDP di Manuela Mannino e Nicholas Hickson e Studio Keller Architettura di Antonio Martiniello, che già operano con successo in Italia e all’estero nel settore della progettazione e dell’ospitality design, proporranno soluzioni innovative per i diversi ambienti di strutture ricettive e non solo, coinvolgendo aziende leader del settore. In fiera le migliori aziende incontreranno direttori d’albergo, titolari di b&b, responsabili acquisto di catene alberghiere, architetti e arredatori d’interni nel periodo in cui le strutture ricettive potranno dedicarsi alla progettazione e all’organizzazione degli spazi in vista della riapertura primaverile.

                                                                                                                                                                   

Commenti
    Tags:
    napolimostraoltremareannalisa





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.