A- A+
Costume

 

 

 

di Silva Valier

 

 

Trend, firma di rilievo nel panorama internazionale della progettazione e produzione di mosaici, agglomerati e vetro decorativo, ancora una volta suscita ammirazione per l'eleganza dei suoi rivestimenti, realizzati con materiali di alta qualità, per abitazioni arredate con mobili della migliore tradizione del design. È il caso del vetro Karma tagliato a mano, la cui luminosità e raffinatezza trovano la loro più alta espressione nel mosaico Metropolis.  Il pattern di Metropolis, evoluzione del fortunato Liberty, ne riprende l'alternanza di tasselli lisci ed ondulati, per un effetto originale che sfrutta le peculiarità di riflessione e rifrazione della luce.

I tasselli che compongono il motivo variano non solo per dimensioni ma anche per sfumature di colore e rugosità al tatto (dallo screziato, al venato e al corrugato). Elementi apparentemente così diversi trovano un'armonia inaspettata grazie alla maestria di Trend che li assembla in unico modulo ripetitivo.

Lucentezza e opacità si alternano in motivi originali di grande eleganza che ricordano ambientazioni e colori di stile Liberty, tornati in auge negli ultimi anni, inseriti però in un contesto spiccatamente moderno.

Così come moderna è la selezione dei materiali: le tessere del mosaico Metropolis, infatti, adottano le ultime tecnologie in materia di sostenibilità ambientale, poiché vengono realizzate utilizzando fino al 75% di vetro riciclato post-consumo. Grazie a questa scelta di responsabilità nei confronti dell'ambiente, i prodotti Trend contribuiscono all'ottenimento dei crediti per la certificazione LEED istituita dal Green Building Council.

Otto le varianti di colore, tonalità senza tempo che ben si adattano a tutti i gusti in materia di arredamento: Amber, Bronzite, Buxy, Diamond, Honey, Noir, Onyx e Pearl.

Infoweb: www.trend-group.com

 

 

Tags:
trendarredamentomosaicocasa

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.