Arredamento di classe, il mosaico Metropolis
di Silva Valier
Trend, firma di rilievo nel panorama internazionale della progettazione e produzione di mosaici, agglomerati e vetro decorativo, ancora una volta suscita ammirazione per l'eleganza dei suoi rivestimenti, realizzati con materiali di alta qualità, per abitazioni arredate con mobili della migliore tradizione del design. È il caso del vetro Karma tagliato a mano, la cui luminosità e raffinatezza trovano la loro più alta espressione nel mosaico Metropolis. Il pattern di Metropolis, evoluzione del fortunato Liberty, ne riprende l'alternanza di tasselli lisci ed ondulati, per un effetto originale che sfrutta le peculiarità di riflessione e rifrazione della luce.
I tasselli che compongono il motivo variano non solo per dimensioni ma anche per sfumature di colore e rugosità al tatto (dallo screziato, al venato e al corrugato). Elementi apparentemente così diversi trovano un'armonia inaspettata grazie alla maestria di Trend che li assembla in unico modulo ripetitivo.
Lucentezza e opacità si alternano in motivi originali di grande eleganza che ricordano ambientazioni e colori di stile Liberty, tornati in auge negli ultimi anni, inseriti però in un contesto spiccatamente moderno.
Così come moderna è la selezione dei materiali: le tessere del mosaico Metropolis, infatti, adottano le ultime tecnologie in materia di sostenibilità ambientale, poiché vengono realizzate utilizzando fino al 75% di vetro riciclato post-consumo. Grazie a questa scelta di responsabilità nei confronti dell'ambiente, i prodotti Trend contribuiscono all'ottenimento dei crediti per la certificazione LEED istituita dal Green Building Council.
Otto le varianti di colore, tonalità senza tempo che ben si adattano a tutti i gusti in materia di arredamento: Amber, Bronzite, Buxy, Diamond, Honey, Noir, Onyx e Pearl.
Infoweb: www.trend-group.com