A- A+
Costume
Asia Argento: “Ho pagato per la mia troppa libertà. Io teatrino di me stessa"
Asia Argento

Asia Argento da Manuel Agnelli: “Alle donne non si perdona. Mi è dispiaciuto diventare un teatrino di me stessa”

“Alle donne non viene perdonata una certa libertà sessuale o di pensiero. Questo l'ho accettato e l’ho pagato”. Così Asia Argento ospite di "Leoni per agnelli" condotto da Manuel Agnelli su Radio 24 (anticipazione della puntata che andrà in onda domenica su Radio 24). “Quello che non mi è piaciuto è stato diventare un po’ un teatrino di me stessa”, continua Argento. "Mi sono ostinata a pagare questo biglietto per ritrovarmi, ma non ero io. Nel tempo sono riuscita a liberarmi di un certo tipo di orpelli. Oggi, da donna di 47 anni, sento di non dover dimostrare più nulla a nessuno, nemmeno a me stessa.”

Asia Argento a “Leoni per agnelli” su Radio 24: “Ho fatto di tutto forse senza saper fare niente, sono autodidatta”

“Io sperimento molto, sono forse una persona che ha fatto di tutto ma non sapeva fare veramente niente, ma nonostante questo ci provo, sono un’autodidatta e ci metto tutta me stessa”. E ancora: “Ho iniziato a recitare da piccola e ad un certo punto non mi è più bastato, ho conosciuto artisti di ogni sorta che mi hanno contaminato e ho sperimentato tanto. Nella vita ho sentito varie pulsioni: la musica, il cinema, l’arte, la scrittura… Che poi sono un po' la stessa cosa: non faccio tanta differenza tra le varie espressioni, sono tutte dei linguaggi che a loro volta si parlano tra loro” ha spiegato Argento.

Asia Argento: "I miei figli mi fanno scoprire la migliore musica nuova. Gli sport da combattimento? Superiori"

“Ho indottrinato i miei figli sin da piccoli, facendo ascoltare loro musiche di ogni genere, e in loro la musica ha trovato un terreno fertile. Ora sono loro che fanno ascoltare a me cose nuove bellissime” confessa la regista Argento. “Ho una playlist in comune con mio figlio, ma io mi vergogno quasi di aggiungere i brani che piacciono a me perché i suoi sono così belli e innovativi - rivela - I miei figli mi fanno ascoltare canzoni fantastiche che non scoprirei mai perché non riesco a star dietro a tutte le nuove uscite.”

E sul suo rapporto con lo sport dice: “Amo boxe, jujitsu, MMA, amo tutti gli sport da combattimento. Il mio fidanzato è un campione di MMA, e attraverso di lui capisco anche che ci vuole una concentrazione superiore, non solo per la resistenza al dolore ma per oltrepassare quella paura del dolore, quella soglia del dolore”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agnelliasia argentointervistaradio 24





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.