A- A+
Costume
AYO, nasce il portale che recensisce le aziende

AYO, acronimo di About Your Office, è un portale che raccoglie recensioni anonime di dipendenti, o ex dipendenti, sul proprio posto di lavoro e che si pone l'obiettivo di aiutare i candidati in cerca di lavoro nella scelta dell'azienda.  

L'obiettivo è quello di aumentare la trasparenza verso il candidato sull'ambiente di lavoro, le possibilità di carriera, le politiche retributive e la gestione delle risorse umane all'interno dell'azienda. Il tutto in maniera completamente anonima.

Come sono i processi di selezione? Com'è l'ambiente di lavoro? La retribuzione è in linea con gli standard di mercato? Queste sono solo alcune delle domande che trovano risposta all'interno di aboutyouroffice.com.

A fondare AYO è Marina Pirella, giovane imprenditrice veneta, in partnership con Matteo Achilli, il giovane imprenditore a capo di Egomnia, realtà italiana attiva nel settore del recruiting online.

La fondatrice: Dopo una breve esperienza nel settore della comunicazione e sales/marketing a Milano, decide di trasferirsi a Londra dove trova lavoro nel settore finanziario come Research Analyst. Qui lavora diversi anni a contatto con banche d'investimento, agenzie di broker, studi legali conducendo indagini sul riciclaggio di denaro nei paradisi fiscali. Tornata a Milano si rende conto che il sistema e le condizioni lavorative Italiane sono ancora molto distanti dagli standard di Londra. Decide così di abbattere l'asimmetria informativa tra il candidato e l'azienda, raccogliendo le testimonianze anonime e dirette di dipendenti ed ex-dipendenti.

"Vogliamo diventare un punto di incontro tra le aziende, i candidati e i dipendenti, offrendo da un lato un panorama obiettivo sulle realtà aziendali, dall'altro siamo utili alle aziende nell'aiutare a rafforzare la loro brand identity con servizi interamente a loro dedicati, come per esempio la pubblicazione di offerte di lavoro" ha dichiarato la giovane fondatrice veneta Marina Pirella. 

AYO si impegna affinché le informazioni sulle società siano autentiche, trasparenti e di valore aggiunto per chi cerca lavoro, e allo stesso tempo che queste garantiscano la massima correttezza verso i datori di lavoro. AYO farà infatti ricorso a diversi tipi di filtri informatici e attraverso un moderatore che prenderà in esame le recensioni negative per valutare che i contenuti non siano offensivi. 

Tags:
ayoportaleazienderecensioni
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.