A- A+
Costume
AYO, nasce il portale che recensisce le aziende

AYO, acronimo di About Your Office, è un portale che raccoglie recensioni anonime di dipendenti, o ex dipendenti, sul proprio posto di lavoro e che si pone l'obiettivo di aiutare i candidati in cerca di lavoro nella scelta dell'azienda.  

L'obiettivo è quello di aumentare la trasparenza verso il candidato sull'ambiente di lavoro, le possibilità di carriera, le politiche retributive e la gestione delle risorse umane all'interno dell'azienda. Il tutto in maniera completamente anonima.

Come sono i processi di selezione? Com'è l'ambiente di lavoro? La retribuzione è in linea con gli standard di mercato? Queste sono solo alcune delle domande che trovano risposta all'interno di aboutyouroffice.com.

A fondare AYO è Marina Pirella, giovane imprenditrice veneta, in partnership con Matteo Achilli, il giovane imprenditore a capo di Egomnia, realtà italiana attiva nel settore del recruiting online.

La fondatrice: Dopo una breve esperienza nel settore della comunicazione e sales/marketing a Milano, decide di trasferirsi a Londra dove trova lavoro nel settore finanziario come Research Analyst. Qui lavora diversi anni a contatto con banche d'investimento, agenzie di broker, studi legali conducendo indagini sul riciclaggio di denaro nei paradisi fiscali. Tornata a Milano si rende conto che il sistema e le condizioni lavorative Italiane sono ancora molto distanti dagli standard di Londra. Decide così di abbattere l'asimmetria informativa tra il candidato e l'azienda, raccogliendo le testimonianze anonime e dirette di dipendenti ed ex-dipendenti.

"Vogliamo diventare un punto di incontro tra le aziende, i candidati e i dipendenti, offrendo da un lato un panorama obiettivo sulle realtà aziendali, dall'altro siamo utili alle aziende nell'aiutare a rafforzare la loro brand identity con servizi interamente a loro dedicati, come per esempio la pubblicazione di offerte di lavoro" ha dichiarato la giovane fondatrice veneta Marina Pirella. 

AYO si impegna affinché le informazioni sulle società siano autentiche, trasparenti e di valore aggiunto per chi cerca lavoro, e allo stesso tempo che queste garantiscano la massima correttezza verso i datori di lavoro. AYO farà infatti ricorso a diversi tipi di filtri informatici e attraverso un moderatore che prenderà in esame le recensioni negative per valutare che i contenuti non siano offensivi. 

Tags:
ayoportaleazienderecensioni
in evidenza
La fitness model Roberta Carluccio si lancia sulla folla ma viene palpeggiata

Il video scandalo

La fitness model Roberta Carluccio si lancia sulla folla ma viene palpeggiata


in vetrina
Automotive ALD2Life continua a crescere: nel 2022 quattromila nuovi contratti

Automotive
ALD2Life continua a crescere: nel 2022 quattromila nuovi contratti


casa, immobiliare
motori
Nave Destriero: da 30 anni un record imbattuto

Nave Destriero: da 30 anni un record imbattuto


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.