A- A+
Costume
Bambini e tacchi? Si può. Corso di femminilità per mamme

Chi ha detto che una donna non può alternare tacchi e sandali, ufficio e vita di famiglia? Su questa ennesima provocazione all'universo femminile e non solo,  nasce Stiletto Mommy, l'ultimo format di eventi formativi gratuiti e servizi ideato da Elena Bobbola insieme a Veronica Benini, autrice del best seller 'Tacco 12' e fondatrici di Stiletto Academy, l'associazione femminile dedicata ai corsi di camminata sui tacchi (l'anima si chiama stiletto) e “self enpowerment” per insegnare alle donne a riscoprire e valorizzare la propria femminilità. Il programma Stiletto Mommy è dedicato alle donne multitasking, mamme, moglie, lavoratrici, sempre in equilibrio fra lavoro e famiglia, tacchi e sneakers. Agli 'Stiletto Mommy workshop'  sono quindi ammessi anche i bimbi, 'quelliBassi', con servizi a loro riservati per permettere alle mamme di rilassarsi e di seguire il corso di camminata sui tacchi  divertendosi e in tutta tranquillità. Inoltre, il programma Stiletto Mommy prevede corsi personali sul tema tacchi e work-life balance oltre a supporti divertenti come l'insplagenda Mommy Edition per motivare le mamme che rientrano al lavoro dopo la maternità. Spiegano Veronica Benini ed Elena Bobbola: «Crediamo che maternità e realizzazione personale, anche attraverso il lavoro, non siano due binomi inconciliabili, così come non è incredibile immaginarci con un sandalo piatto per correre dietro a 'quelliBassi' e subito dopo con un tacco 10 grazie a un rapido cambio scarpa che ci dà quel twist in più per sentirci meglio in ufficio!».

Il primo workshop su tacchi e femminilità per mamme con bimbi si terrà a Milano domenica 20 settembre, dalle 14 alle 19, nello showroom di DressYouCan, in via Giacomo Mora 1.

Per iscriversi: www.stilettoacademy.com/evento/stiletto-mommy/; e indicare il numero dei bambini che si intende portare. Per i giovanissimi ospiti ci sarà un gustoso spuntino biologico offerto da Merende Diverse, mentre le educatrici del nuovo network le Cicogne, li coinvolgeranno in simpatici giochi con la sabbia 'cinetica' offerta da Borgione, al 98% naturale, che non sporca, non lascia residui ed è manipolabile infinite volte.

Le mamme intanto potranno sognare ad occhi aperti indossando i favolosi abiti che DressyouCan, negozio di abbigliamento a noleggio, metterà a loro disposizione per tutta la durata dell’evento. A seguire ci sarà una sorpresa per tutte e subito dopo la consueta lezione di portamento sui tacchi, Elena Bobbola, Stiletto Coach e Responsabile del filone MOMMY, insegnerà anche a scegliere il modello di scarpa con il tacco più adatto al loro piede e a correggere la postura per acquisire eleganza. Per questo si consigliano mise che fascino il bacino perché le esperte possano valutare bene i movimenti. Quindi sì a tubini, pantaloni e legging, no alle gonne a ruota! E si può scegliere l’abito direttamente durante l'evento da DressYouCan! E il tacco? Vanno tutti bene, dai 6 cm in su, ma avvertono Veronica ed Elena: “Quelli alti indossateli una volta arrivate in location, così non vi stressate durante il viaggio né subìte incidenti di percorso. Ecco perché abbiamo ideato le bustine per mettere i tacchi in borsa o in valigia”.

Il pomeriggio si concluderà con il Tacchesimo, la sfilata in cui mettere a frutto gli insegnamenti su un vero red carpet: una giuria formata da giornaliste e blogger premierà 'l'uscita' più divertente.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bambinitacchifemminilitàmamme
in evidenza
Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata

Grandi manovre a gennaio

Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.