A- A+
Costume
Barbie presenta il primo look della collezione di Alessandro Enriquez

Oggi Barbie, in collaborazione con Alessandro Enriquez, ha svelato il primo look esclusivo dando il via alla Milano Fashion Week. Con il mondo della moda che per introdurre le prossime collezioni F/W 21-22 si avvale del digital, Alessandro Enriquez ha pensato di reclutare un’amica iconica e anticipare la sua prossima collezione con un look miniaturizzato, ricco di dettagli e assolutamente unico, dedicato in esclusiva alla fashion doll #1 al mondo.

Il look debutta sul popolarissimo canale Instagram di Barbie @BarbieStyle, con i suoi 2.2 milioni di followers e sul canale di Alessandro Enriquez @alessandroenriquez_official.

Barbie anticipa in esclusiva il primo look della collezione di Alessandro Enriquez prima della sua mostra/esposizione che si terrà il 24 febbraio prossimo in Via Marcona, 3 Milano dalle 10 alle 18.

L'ispirazione della nuova collezione di Alessandro Enriquez è "LA FESTA". Abbiamo diversi riferimenti al suo interno, dall’ispirazione al cinema di Fellini e Visconti alle grafiche pop coloratissime degli anni ‘80 e ‘90 arricchite dai disegni e dal lettering tipici di Enriquez. Per Barbie, Alessandro Enriquez ha scelto i pezzi più rappresentativi della collezione, la coloratissima ecopelliccia personalizzata da mille cuori abbinata alle stelle della gonna longuette drappeggiata, completa il look l'iconico pullover in mohair con lettering dedicato a Barbie: BELLISSIMA, esattamente come il designer la vede!

“Le mie collezioni hanno come tema centrale l'amore che per ogni stagione declino in maniera diversa” afferma un entusiasta Alessandro Enriquez. “Con il look di Barbie ho pensato di celebrare questo sentiment con un outfit colorato e vitaminico tipico delle grafiche del brand. Ho deciso di costruire uno styling con i capi della collezione mixando i disegni più iconici, stelle e cuori, al lettering BELLISSIMA, ricamato su mohair” continua Enriquez “Vestire Barbie è sempre stato un mio sogno nel cassetto, un sogno gigantesco che ho realizzato con tanto entusiasmo come se Barbie fosse una delle mie amiche, pronte a tornare a festeggiare. Amo Barbie da sempre e credo che anche lei mi ami un po’ adesso, dopo questo outfit”

Visto che la fashion community quest’anno non potrà viaggiare, Barbie ha deciso per questa stagione di svelare le anticipazioni delle settimane della moda di Londra, Parigi e Milano su @Barbiestyle.

"Dal 1959, Barbie è stata la “tela” perfetta con cui hanno espresso la loro creatività artisti e designer e spesso si sente dire che è stata la prima musa per molti designer” afferma Robert Best, Senior Director di Barbie Design. "In quanto brand che ha letteralmente inventato la categoria delle fashion doll oltre 60 anni fa, abbiamo continuato a riflettere la cultura e le tendenze. Barbie è sempre stata un'amica della moda e quest'anno mettiamo in evidenza giovani designer brillanti e celebriamo l'incredibile creatività e resilienza della comunità della moda".

Commenti
    Tags:
    barbiealessandro enriquez
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Vittoria Ceretti a Sanremo Dalle sfilate al palco Ariston

    CHI E' LA TOP MODEL. FOTO

    Vittoria Ceretti a Sanremo
    Dalle sfilate al palco Ariston

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei Famosi 2021, ritiro di una naufraga prima di partire: ecco perché

    Isola dei Famosi 2021, ritiro di una naufraga prima di partire: ecco perché


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes EQA sceglie i tetti della Capitale per un’esclusiva anteprima

    Mercedes EQA sceglie i tetti della Capitale per un’esclusiva anteprima


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.