A- A+
Costume

di Silva Valier

Più di 250.000 porte prodotte all'anno pari a quasi 1000 porte prodotte al giorno. 38.000 modelli di porte personalizzabili in 35 essenze e 78 colori di serie. Accessori, vetri e maniglie completano la gamma.

Tra le novità proposte da Bertolotto Porte S.p.A. c'è l'esclusiva e originale collezione di porte "Le Sfoderabili", realizzate con tessuti Brooksfield, la nuovissima linea "Boulevard" disegnata dal noto architetto Gianni Arnaudo, altre linee come Costellazioni, CasaZen, entrambe progettate dall’artista Elio Garis, Natura, il sistema di porte e soluzioni d’arredo a filo muro Walldoor e le porte scorrevoli, battenti e a scomparsa BIhome.

La nuova linea di porte Boulevard sigla la collaborazione tra l’azienda Bertolotto Porte e l’architetto Gianni Arnaudo. Modelli ispirati al tema della natura capaci di arredare gli ambienti con uno stile esclusivo, dove la “rigida simmetria”, come la definisce lo stesso designer, viene abbandonata.  Il concept della collezione non corrisponde infatti ai classici parametri che stabiliscono il valore della porta e ciò che la compone, ma è rivoluzionato: “è distrutto il valore del materiale, che è volutamente un MDF autentico, a dispetto di qualunque legno pregiato o di qualche perfetta laccatura.” Non esiste una vera e propria cornice, in quanto è complanare all’anta. Il disegno viene esteso su tutta la superficie della porta e il senso di continuità ricrea una sequenza di alberi stilizzati. L’effetto suggestivo che ne deriva è quello di un viale in prospettiva o di un bosco fantastico. Ognuno può giocare con la propria fantasia, dando così libertà all’immaginazione.

Le Sfoderabili, un brevetto Bertolotto Porte in collaborazione con Brooksfield, è una collezione di porte originali ed esclusive che fonde insieme moda e design alla moda.

Bertolotto Porte propone modelli che prevedono il rivestimento del pannello con tessuti Brooksfield. Texture nuove e ricercate vengono incorniciate da un telaio in alluminio, come fosse una sorta di quadro.  Tre le varianti: New York, Londra, Bali, che danno vita a stili diversi adattabili ad ambienti metropolitani così come ai più tradizionali. La particolarità di questa collezione è la possibilità di sostituire e cambiare il rivestimento in tessuto in modo facile e veloce. Per questo “Le Sfoderabili” sono ideali per chi ama rinnovare spesso gli ambienti e per chi vuole personalizzarli. L’estrema versatilità e semplicità di utilizzo è sicuramente un aspetto vantaggioso di questo nuovo sistema.

Bertolotto Porte S.p.A., realtà italiana tra i leader mondiali nella produzione di porte per interni in stile classico, moderno e di design, ha festeggiato i 25 anni di attività partecipando per la prima volta al Salone Internazionale del Mobile di Milano, esponendo numerose novità tra cui alcune nuove linee del progetto BIhome, un marchio nato nel 2008 che propone soluzioni di design, porte scorrevoli e prodotti di arredo.

www.bertolotto.com

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bertolottoportedesigncasa
in evidenza
E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

Corporate - Il giornale delle imprese

E-Distribuzione celebra Dante
Il Paradiso sulle cabine elettriche

i più visti
in vetrina
Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%

Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%


casa, immobiliare
motori
Stefano Accorsi porta in pista la nuova Peugeot 908 9X8 Hypercar

Stefano Accorsi porta in pista la nuova Peugeot 908 9X8 Hypercar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.