Bethany Mota, webstar a 17 anni. Guadagna 40mila € al mese

Non ha nemmeno diciotto anni, ma è già una webstar con più fan di Lady Gaga. E soprattutto guadagna cifre da capogiro. Si parla di 40mila euro al mese. Come? "In modo 2.0"... ovvero sfruttando i social network. Bethany Mota è una "fashion blogger", che si è schierata anche contro gli atti di bullismo, invitando a denunciarli e stigmatizzarli, e sponsorizzando uno stile di vita sano.
Il suo canale Youtube, dove dispensa consigli sul look e lifestyle, ha quasi cinque milioni di iscritti, su Instagram è arrivata a 2,2 milioni di seguaci, su Twitter 1,15 milioni. Insomma, ha più fan di Lady Gaga o di Bibbie della moda come Vogue e Glamour. Ed ha persino una sua linea di abbigliamento: Aéropostale, popolare catena per ragazzi, le ha dedicato un’intera collezione di vestiti ed accessori a suo nome, la “Bethany Mota Collection”.
Californiana, ha da poco finito il liceo ed è diventata una vera e propria star globale, senza l'aiuto di agenti o pubblicità. Il suo primo "post" sul web risale al 2009 e da allora non ha sbagliato una mossa...