A- A+
Costume
Biagio Antonacci celebra un matrimonio gay su Instagram. E' già polemica
Biagio Antonacci

Instagram, Biagio Antonacci celebra matrimonio gay, e' polemica 

"Oggi ho unito civilmente due miei cari amici, Davide e Mataro. A loro auguro tutto il mio bene!". E' questo il messaggio che accompagna il video di un matrimonio postato da Biagio Antonacci sui social. Il cantante, il 3 marzo 2019, ha voluto cosi' condividere un momento di gioia della sua vita. Il filmato - in cui appare Antonacci al Comune di Bologna in veste di officiante - ha fatto il giro del web: quasi centomila le visualizzazioni su Instagram e piu' di mille i commenti.

 

Instagram, Biagio Antonacci: i commenti a favore

"Ti ammiro tanto come cantante, come professionista, come uomo e ora come pubblico ufficiale ancora di piu'. Grande, Biagio", si legge tra i messaggi lasciati alla popstar. Un'utente scrive: "Caro Biagio, sono con te in questo gesto meraviglioso. Una volta gli omosessuali nascondevano il loro essere per il timore di essere linciati, oggi escono allo scoperto e non hanno nulla di cui vergognarsi. Da cattolica credo che Dio sorrida all'amore e non credo che avra' qualcosa da ridire. Ogni essere umano segue la sua natura". E ancora: "Sei sempre stato un esempio".

 

Instagram, Biagio Antonacci: i commenti contro 

Ma che c'e' chi e' si e' scagliato contro l'azione di Antonacci: "Per molti queste sono mode che attirano l'attenzione della massa. Tanti lo fanno per amore, ma c'e' pure chi lo fa per apparire e per esibizionismo fine a se stesso". Oppure: "Vedere due uomini che si sposano fa sempre un certo effetto, mah". Non sono mancati, poi, discorsi sulla questione religiosa, su "un piano di Satana", e sul concetto di eterosessualita': "La coppia e' formata da uomo e donna. Non ne sarei stata orgogliosa al tuo posto, anzi non l'avrei mai fatto". A quel punto Antonacci, stanco di leggere parole di questo tipo, ha commentato: "Certe persone rimarranno spente. E purtroppo resteranno tali". Tantissimi i messaggi dei fan a suo favore. 

Commenti
    Tags:
    biagio antonacci matrimonio gaybiagio antonacci socialmatrimoni gay





    in evidenza
    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    Perrino resta direttore

    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.