A- A+
Costume
Bruno Varzan firma per Fabbri 1905 la pozione magica per San Valentino

Una pozione magica che ha il potere di attrarre gli opposti e scatenare una “reazione sensoriale” intensa e inaspettata: è questo l’audace cocktail che il bartender campione del mondo, Bruno Vanzan, regala agli innamorati per San Valentino.

Si chiama “Double Pleasure” l’originale proposta pensata da Vanzan, memorabile anche nella presentazione un po’ maliziosa.

Famoso anche per la spettacolarità delle sue esibizioni, il bar tender propone di servire il cocktail di San Valentino in una doppia fialetta (nella foto) che rimanda la miscelazione dei sapori direttamente in bocca e riproduce nel bicchiere la simbologia di coppia e l’alchimia che deve saper creare. 

Sarà perfetta però anche utilizzando una più tradizionale coppia di flûte.

“Double Pleasure”, come si intuisce dal nome, gioca sul motivo del duo: caldo/freddo, sapidità e dolcezza che si uniscono dando vita ad un drink inedito a base di tequila e con il tocco speciale di Amarena Fabbri, il tocco rosso dell’amore che non poteva mancare, proposta sia in sciroppo sia in frutto come guarnizione.

Il cocktail, facilmente replicabile a casa (tequila 100%, succo di lime, sciroppo agave, amarena Fabbri e tè), permetterà anche ai “profani” della miscelazione di trasformarsi per una sera in barman d’eccezione.

Successo assicurato, #paroladiVanzan.

 

Commenti
    Tags:
    cocktailamarenalime
    in evidenza
    "Governo ma non troppo..." Crozza imita Speranza. VIDEO

    Spettacoli

    "Governo ma non troppo..."
    Crozza imita Speranza. VIDEO

    i più visti
    in vetrina
    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


    casa, immobiliare
    motori
    Una gamma completa per la nuova generazione di Opel Astra

    Una gamma completa per la nuova generazione di Opel Astra


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.