A- A+
Costume
Bugatti, auto e lifestyle sotto lo stesso tetto a Montecarlo

La Chiron, supersportiva di serie più potente, veloce, lussuosa ed esclusiva al mondo, trova dimora a Monaco, per inaugurare la nuova concessionaria e lifestyle boutique Bugatti nel cuore del Principato. Lo showroom auto incarna il nuovo concept di design e occupa il pianterreno dell'hotel Fairmont, dove è presente anche la prima boutique Bugatti Lifestyle della capitale monegasca. Dopo Tokyo e Monaco di Baviera, Bugatti Monte Carlo è il terzo store Bugatti al mondo a proporre uno showroom e una boutique monomarca sotto lo stesso tetto. Il partner di casa Bugatti nel Principato è il Monaco Luxury Group, concessionaria ufficiale Bugatti fin da ottobre 2013. La rete Bugatti conta attualmente 32 concessionarie in 17 paesi.

“Il Principato di Monaco è indissolubilmente legato alla storia del marchio Bugatti. Louis Chiron, che ha dato il suo nome alla nostra nuova supersportiva, è nato qui e qui è entrato nella leggenda vincendo il Gran Premio di Monaco nel 1931”, spiega Stefan Brungs, membro del C.d.A. di Bugatti Automobiles S.A.S. e responsabile Vendite, Marketing, Servizio Clienti e del marchio Bugatti Brand Lifestyle, durante l'inaugurazione ufficiale. “Fulcro del jet set internazionale e porto dove gettano l'ancora yacht tra i più lussuosi, Monaco è ideale per ospitare la supercar più veloce ed esclusiva al mondo”, ha aggiunto Brungs. “E ora che abbiamo trovato la sede perfetta per il nostro showroom, posso dirmi ancora più soddisfatto. Auguro al Monaco Luxury Group di bissare qui a Monte Carlo il clamoroso successo ottenuto da Bugatti con la prima mondiale della Chiron all'ultimo Salone dell'automobile di Ginevra.” “L'inaugurazione dello showroom e della boutique Lifestyle dimostra con forza l'efficacia della collaborazione che abbiamo instaurato negli ultimi anni”, ha dichiarato Frédéric Duboc, Managing Director di Bugatti Monte Carlo.

“Questo importante traguardo ci incoraggia ad andare avanti; continueremo a impegnarci a fondo per consentire ai nostri clienti di vivere un'esperienza di totale immersione nell'esclusivo universo del brand Bugatti.” Fondato nel 1959, il Monaco Luxury Group è partner ufficiale Bugatti fin dal 2013 e vanta una notevole esperienza nella vendita di vetture di lusso in Europa. 2 BUGATTI Lo showroom e la boutique lifestyle di Bugatti a Monte Carlo sono situati al pianterreno dell'hotel Fairmont nel cuore di Monaco. L'ingresso si apre su uno spazio espositivo che fa da cornice alla star di tutti gli showroom Bugatti, la Chiron. Il blu, colore simbolo del brand, predomina l'allestimento di sapore contemporaneo caratterizzato da linee filanti e superfici lucide che rievocano lo stile delle supersportive Bugatti. Un'interfaccia di comunicazione orizzontale che corre lungo la parete visualizza informazioni e immagini dei prodotti, insieme ad alcune delle pagine più interessanti della storia del marchio. Il nuovo showroom concept offre ai visitatori l'opportunità di assaporare la stessa atmosfera che si respira nella sede centrale dell'azienda a Molsheim, in Alsazia, e di esplorare i valori “Arte, Forma, Tecnica" che sono alla base della filosofia Bugatti. Su una parete dedicata alla tradizione Bugatti, tre totem multimediali illustrano infatti i valori del marchio visualizzando su uno schermo filmati e animazioni. Qui, i clienti possono inoltre configurare la propria Bugatti come desiderano, controllando tutto in maniera intuitiva grazie a un iPad o altro tablet dopo essersi accomodati nella lussuosa zona lounge, valorizzata da arredi firmati Bugatti Home, collezione recentemente lanciata e presente in tutti i nuovi showroom del marchio. Le poltrone dalle forme confortevoli, progettate secondo i principi del design organico, sono realizzate in finissima pelle e fibra di carbonio blu, materiali pregiati che richiedono una sapiente lavorazione artigianale e che sono poi gli stessi utilizzati per costruire le supersportive Bugatti. Sui lati appare il logo EB.

“Monaco è l'ideale per presentare la collezione Ettore Bugatti. Il lifestyle francese e italiano si fondono in armonia nel brand Bugatti”, ha dichiarato Massimiliano Ferrari, Managing Director di Bugatti Lifestyle. “Vorrei ringraziare il Monaco Luxury Group per la riuscitissima presentazione della filosofia lifestyle del nostro brand.” Accanto allo showroom, la collezione Ettore Bugatti si rivela in tutta la sua eleganza, fatta di magistrale artigianalità e squisita raffinatezza delle linee. La collezione caratterizzata da tagli particolarissimi e dettagli molto ricercati, si compone di pezzi unici rigorosamente Made in Italy realizzati con i materiali più esclusivi oggi disponibili. La collezione Ettore Bugatti comprende anche accessori e pezzi di piccola pelletteria. Nella boutique sono anche esposte le preziose creazioni di alta orologeria del partner Parmigiani Fleurier, i magnifici strumenti di scrittura Montegrappa e splendidi esempi dell'arte del vetro firmati Lalique. Dopo Londra, Tokyo e Monaco di Baviera, quella monegasca è la quinta boutique Bugatti Lifestyle ad essere inaugurata nel mondo.

Tags:
bugatti boutique montecarlo
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?

Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?


casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”

Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.