A- A+
Costume
Si estingue il cacao più antico del mondo

L’apprezzatissima varietà di cacao chiamata “Nacional” è arrivata al suo limite. Con più di 5300 anni di storia, era considerata dai maitres chocolatiers europei la qualità più pregiata al mondo.

Di circa 25 milioni di piante in Ecuador, solo 15 sono risultate di puro Nacional dopo aver effettuato gli adeguati test del DNA. Si tratta quindi dello 0.0006% del cacao in Ecuador, paese d’origine del cacao.

Con la raccolta fondi To'ak intende piantare 1000 alberi di Cacao Nacional. I donanti riceveranno in cambio il pregiato cacao in 5 diverse e deliziose iterazioni.

Tags:
cacao
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC: come ritrovare il gusto del viaggio

Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC: come ritrovare il gusto del viaggio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.