A- A+
Costume
Campionato mondiale della pizza 2017: vince Giorgio Sabbatini di love it

Campionato mondiale della Pizza 2017: vince Giorgio Sabbatini nella categoria “Pizza classica”

 

Campionato mondiale della pizza a Parma: Giorgio Sabbatini, di origini marchigiane, ha sbaragliato 488 concorrenti provenienti da tutto il mondo.

Giorgio Sabbatini, di Love IT ha conquistato il titolo di campione di pizza classica al Campionato Mondiale di pizza conclusosi ieri alle Fiere di Parma. Già campione mondiale ed europeo di pizza classica, Sabbatini si è aggiudicato il gradino più alto del podio, ottenendo il plauso della giuria, con la sua rivisitazione della pizza Margherita, dal titolo “10 pomodori interpretati in una Margherita”.

Ecco gli ingredienti della pizza di Giorgio Sabbatini vincitore del campionato mondiale dei pizzaioli 2017svoltosi a Parma

10 pomodori interpretati in una Margherita”: Mozzarella di bufala, pomodoro San Marzano, datterino IGP, pomodorino del Piennolo, datterino, pomodorino di Pachino, pomodoro giallo datterino, Piccadilly, ramato, marinda, perino, basilico.

giorgio sabbatini vincitore campinato mondiale pizzaioli
 

La mia è una pizza dal gusto semplice, ma unico, perché combina il sapore di dieci varietà di pomodori. L’impasto è leggero e fragrante grazie al processo di fermentazione in tre fasi e all’utilizzo di farina integrale a tutto corpo”, spiega con soddisfazione Giorgio Sabbatini, Responsabile Ricerca e Innovazione per il progetto Pizza di Love IT, il primo Food Experience Store dedicato al Made in Italy, in Via Rugabella 1, a Milano.
 
Nel concorso di pizza classica Giorgio Sabbatini ha sbaragliato 488 concorrenti provenienti da tutto il mondo: in gara nelle 11 categorie del Campionato Mondiale ben 723 pizzaioli.

Tags:
campionato mondiale della pizzagiorgio sabbatini
Loading...
in evidenza
Ronaldo addio, CR7 in quota Psg Tonali-Milan: arriva la Juventus

Calciomercato news

Ronaldo addio, CR7 in quota Psg
Tonali-Milan: arriva la Juventus

i più visti
in vetrina
Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...

Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...


casa, immobiliare
motori
Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.