A- A+
Costume

 

 

di Silva Valier

 

Forma un insieme armonioso con l’ambiente circostante e attira l’attenzione con eleganza il modello Canyon, il nuovo radiatore top di gamma decorativo e di design prodotto da Vasco, azienda belga leader del settore.  Ideato dal designer Win Segers e vincitore del Red Dot Design Award 2012 e del Design Plus Materiel Vision 2012, è realizzato in alluminio ed è composto da profili verticali ritmici che si ispirano alle linee caratteristiche delle formazioni rocciose del Grand Canyon, da cui si ispira il nome.

L’alluminio costituisce il materiale per eccellenza per i radiatori di design e di nuova generazione in quanto non solo garantisce una massima emanazione del calore con il 15% di resa termica in più rispetto ai classici prodotti in acciaio, ma anche un risparmio energetico, dato che l’alluminio è un conduttore cinque volte migliore dell’acciaio e rende il radiatore ideale per qualsiasi impianto. Il calore è confortevole grazie ai profili progettati di modo che la parte anteriore del radiatore emani calore radiante e quella posteriore calore convettivo.  Il radiatore Canyon si distingue anche sul piano del rilascio del calore. Non è necessario attendere poiché con questo prodotto il calore raggiunge molto velocemente la temperatura desiderata.  

Essendo in alluminio, ha una vita molto lunga ed è 100% riciclabile.. Inoltre, l’alluminio è tre volte più leggero dell’acciaio e, quindi, l’installazione è più agevole.

Numerosi i vantaggi estetici offerti dal modello Canyon. I raccordi dei differenti profili in alluminio sono invisibili, così come le staffe da muro e i raccordi sono totalmente integrati e mimetizzati.  Le scanalature sulle parte frontale sono di grande impatto e garantiscono una diffusione del calore ottimale.  Le lamelle di convenzione sul retro del radiatore sono invisibili e generano un emissione del calore ottimale.  Sul retro, una scanalatura speciale permette il montaggio di staffe invisibili per il portasciugamani.

Canyion non è solo un radiatore di design ecologico ma un concept unico basato su una tecnologia all’avanguardia: i profili in alluminio estruso sono fissati a un collettore in alto e in basso da un sistema brevettato di pressione a secco che garantisce l’assenza di perdite. I profili sul retro del radiatori sono stati sviluppati dall’Università di Stoccarda.

Un’altra caratteristica importante: lo sfiato automatico è completamente silenzioso.

Larghezza (mm): 380, 455, 530, 605, altezza (mm): 1600, 1800, 2000, 2200, resa termica: fino a 2509 Watt.

Thermic Italia Srl – Via Murialdo, 15 – 31046 Oderzo (TV) - info@thermic.it - Tel. 0422-714905 - Fax 0422- 714913

 

 

Tags:
canyondesignarredocasaradiatori
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Jeep Compass: grazie agli incentivi è ancora più facile sceglierla

Jeep Compass: grazie agli incentivi è ancora più facile sceglierla


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.