Trend casa/ L'arredamento esotico porta il mondo in una stanza...
di Silva Valier
Raccontano di incontri con le culture più esotiche le collezioni per la primavera-estate 2014 firmate Fazzini, azienda leader nel segmento biancheria per la casa di qualità che si distingue per l'originalità dei colori e dei disegni e l'uso di materiali. Sono disegni provenienti da lontano che si ritrovano l'uno accanto all'altro e creano nuove ed eleganti armonie.
Disegni folk, tessuti pregiati e forme essenziali, stampe acquarellate: è l'unione del nomadismo e del lusso che si esprime e racconta nelle creazioni. Così, incantevoli cuscini, federe e lenzuola dal carattere deciso avvolgono con stile la casa.
La natura si ritrova nei preziosi damaschi e nelle nobili fibre di seta, lino e cotone, come nei disegni sfumati dei fiori o nelle più minute texture, riprese nella stampa.
L'esperienza creativa artigianale si integra con la più avanzata e innovativa tecnica industriale. La stampa digitale, anche a quindici colori, esalta l'intensità dei colori e dei decori. I piccoli dettagli di confezione, le coloriture a pennello personalizzano la biancheria.
Iscriviti alla newsletter