A- A+
Costume
Chiara Ferragni e l'acqua Evian da 8 euro sold out. Bufera sui social

@andrewlorusso

Social in subbuglio, profluvio di proteste ed indignazioni per un globo assetato e la fashion blogger Chiara Ferragni che – firmando una edizione limitata d’acqua Evian – mette sugli scaffali dei supermercati il prodotto a ben 8 euro a bottiglietta.

È uno scandalo, se consideriamo che poi l’Agricoltura è piegata a prezzi irrisori, che l’acqua è un bene prezioso e scarseggia in tante parti del Mondo, e tutto questo diviene un “residuo fisso” elevatissimo di rabbia sui canali web, ilarità, e brucianti sfottò.

Tuttavia imbecille è chi compra. Sorprendono queste polemiche contro gli imprenditori, additati come speculatori, che mettono sul mercato gadget a prezzi esorbitanti per motivazioni magari futili. Il punto è che poi questa merce, e siamo nel pieno del caso, va a ruba e fa sold out.

È più “deviato” chi mette in commercio mele marce, o chi le compra con foga e voglia di spendere anche il triplo rispetto a delle buonissime e succose mele integre? Ruotiamo sempre attorno a questo, la domanda. Ogni anno all’uscita dell’Iphone inizia il tam tam del costo maggiorato, assurdo, gonfiato, poi il telefono va a  ruba e sfonda il muro dei milioni di device venduti ogni volta. Quindi la società ha vinto la scommessa.

Se la Ferragni e la Evian avessero imbottigliato questa salata acqua, e la avessero ritrovata a maggese a fare avanti ed indietro nei centri commerciali, allora per la legge della domanda e dell’offerta il prezzo sarebbe crollato, e forse non avrebbero mai più ripetuto l’esperimento.

La vera notizia, il vero scandalo, è che c’è gente disposta a pagare otto euro per una bottiglietta di plastica di acqua, per il solo fatto che vi sia impresso sopra un disegnino.  E questo è lo specchio della società. Chissà se fra le “spese morali” del reddito di cittadinanza, verranno bandite le acque-fashion.

Commenti
    Tags:
    chiara ferragnievian
    in evidenza
    La fitness model Roberta Carluccio si lancia sulla folla ma viene palpeggiata

    Il video scandalo

    La fitness model Roberta Carluccio si lancia sulla folla ma viene palpeggiata

    
    in vetrina
    Automotive ALD2Life continua a crescere: nel 2022 quattromila nuovi contratti

    Automotive
    ALD2Life continua a crescere: nel 2022 quattromila nuovi contratti


    casa, immobiliare
    motori
    Nave Destriero: da 30 anni un record imbattuto

    Nave Destriero: da 30 anni un record imbattuto


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.