A- A+
Costume
Compleanni oggi: i compleanni VIP del 26 gennaio 2023
Josè Mourinho (Lapresse)

Tutti i compleanni di oggi 26 gennaio 2023

Oggi 26 gennaio sono nati molti personaggi celebri del mondo dello sport, politica, informazione e spettacolo. Ecco maggiori dettagli su vita privata e carriera dei più noti:

Josè Mourinho

Nato a Setubal il 26 gennaio 1963, oggi compie 60 anni

José Mário dos Santos Mourinho Félix, è un ex calciatore portoghese, di ruolo difensore, e allenatore oggi tecnico della Roma, con cui ha vinto la prima Conference League. Con il Porto vince due campionati, una coppa portoghese, una supercoppa portoghese, una coppa Uefa e una Champions League. Nel 2004 passa al Chelsea con cui vince due campionati inglesi, due Coppe di lega, due Coppe d'Inghilterra e una Supercoppa inglese. Nel 2008 arriva all'Inter con cui vince due campionati, una Coppa Italia, una Supercoppa italiana e una Champions League. Nel 2010 passa al Real Madrid con cui vince un campionato, una Coppa del Re, una Supercoppa spagnola. Con il Manchester United vince un'Europa League.

Ivan Zazzaroni

Nato a Bologna il 26 gennaio 1958, oggi compie 65 anni

Ivan Zazzaroni è un giornalista, conduttore televisivo e opinionista. Dal 2018 è direttore del Corriere dello Sport - Stadio. Inizia la carriera da giornalista stabilmente con il Guerin Sportivo, di cui diventa anche vicedirettore nel 1991. Dal 2004 conduce Deejay Football Club ed è stato editorialista per Libero, oltre che opinionista per diverse trasmissioni sportive come Pressing Lunedì, La Domenica sportiva e Tiki Taka.

Corrado Augias

Nato a Roma il 26 gennaio 1935, oggi compie 88 anni

Corrado Augias è un giornalista, scrittore, conduttore e autore televisivo, drammaturgo ed ex politico. Inizia la carriera in Rai negli Anni 60 e poi come inviato per Panorama e La Repubblica. Tra i suoi programmi più di successo abbiamo Telefono giallo (1987-1992), Enigma, Le storie - Diario italiano e Visionari. Dal 2021 conduce Rebus e dal 2018 Città Segrete.

Sebastian Giovinco

Nato a Torino il 26 gennaio 1987, oggi compie 36 anni

Sebastian Giovinco è un calciatore, di ruolo attaccante o centrocampista. Con la maglia della Juventus vince due campionati, due Supercoppe italiane e un campionato di Serie B. In Italia ha giocato poi per Empoli, Parma e Sampdoria. Con l'Al-Hilal vince due campionati, una coppa nazionale e una AFC Champions League. Con il Toronto FC invece vince una MLS e tre Canadian Championship.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
compleanni famosi





in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Bimba morta di stenti/ Povera Pifferi in mano a tanti pifferai. L'intervento del direttore Perrino a "Ore 14"

Bimba morta di stenti/ Povera Pifferi in mano a tanti pifferai. L'intervento del direttore Perrino a "Ore 14"

motori
L’Economia Circolare di Stellantis in aumento del 18% nel 2023

L’Economia Circolare di Stellantis in aumento del 18% nel 2023

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.