A- A+
Costume
Coppia, rivoluzione: quasi 8 donne su 10 invitano il partner a uscire

Per celebrare la Giornata Internazionale della Donna, Meetic rende noti i risultati di un’interessante indagine sul ruolo della donna nella società di oggi, con un focus particolare sulle relazioni con il partner. Ne emerge così una figura femminile emancipata, a suo agio nell’invitare un uomo fuori (75%). Ma per quanto riguarda la parità dei sessi è solo 6.4 su 10 il valore che i single italiani attribuiscono al livello di uguaglianza tra uomo e donna, voto che scende addirittura a 6.1 se si guarda la media europea.
 
Molto più che in passato viene considerano naturale che le donne facciano la prima mossa: solamente il 25% dei single ritiene che sia sempre l’uomo a doversi esporre. E infatti ben il 46% delle intervistate dichiara apertamente di aver invitato almeno un volta un potenziale partner a uscire. Secondo i single italiani, il gentil sesso è oggi meno romantico (30%), ma apprezza ancora un atteggiamento galante e cavalleresco durante l’appuntamento (46%), soprattutto quando si ha a che fare con il conto.
 
Chi paga? Solo il 32% dei single ritiene normale che il conto spetti alle donne. Più della metà delle intervistate (58%) apprezza la libertà di scegliere ma preferisce che come da tradizione sia l’uomo a saldare i conti, addirittura il 59% delle Under 35. Una cavalleria vecchio stile che sembra intramontabile: davanti a una donna che si offre di pagare la cena, il 61% degli uomini dichiara addirittura di non sentirsi a proprio agio.
 
Le donne si dimostrano anche più spontanee e sicure nel prendere l’iniziativa per parlare di sesso (55%),
intraprendenza molto apprezzata dagli uomini (81%).

Ed è per insegnare loro come riconoscere e imparare a gestire le proprie emozioni che il leader nei servizi di dating organizza il 9 marzo presso il Centro Olistico Il Mandala - Via Passo Buole 6 - una rilassante lezione di tecniche e consigli per non dimenticare mai che chi bisogna amare per prima è la propria persona, in compagnia della psicologa e psicoterapeuta Monica Zentellini.
 

DONNE CHE INVITANO IL PARTNER A USCIRE: SIETE D'ACCORDO? DITELO NEL FORUM

Commenti
    Tags:
    coppiadonneemancipate





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete

    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.