A- A+
Costume
Coronavirus, Bellanova col made in Italy: “A Pasqua difendiamo le tradizioni"

Bellanova: contro il coronavirus difendiamo le tradizioni

Il coronavirus sta dando un brutto colpo all’economia italiana, la produzione nazionale è calata drasticamente e tutto il Paese vive un momento di confusione e preoccupazione. Ma tra poche settimane sarà Pasqua, e la ministra delle Politiche agricole Teresa Bellanova ne approfitta per rilanciare i consumi, appellandosi al senso di unione degli italiani e chiedendo loro di mantenere le tradizioni anche in questo periodo di sofferenza.

Con un videomessaggio su Facebook, la ministra si è rivolta anche alla grande distribuzione, chiedendo di “assicurare nei negozi i prodotti della tradizione pasquale”.

Bellanova ha poi esortato i cittadini a mantenere le precauzioni di sicurezza anche facendo la spesa, a comprare italiano e a non rinunciare alle tradizioni, lanciando l’hashtag #iononrinuncioalletradizioni.

"Tra poche settimane sarà Pasqua. Io non rinuncio alla tradizione. Anche a tavola. Oggi più che mai facciamo sentire l'orgoglio di essere uniti, anche quando facciamo la spesa. Noi siamo L'Italia. L'Italia fa bene. E non rinuncia alle tradizioni".

Anche negozi e supermercati stanno facendo il possibile per preservare la sicurezza dei clienti, ridisponendo corsie e scaffali nei punti vendita così da garantire maggiore distanza e privilegiare i beni di prima necessità; questo a discapito anche dei prodotti da ricorrenza pasquale, che sono però parte della tradizione degli italiani.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiabellanovabellanova ministrobellanova teresa





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.