A- A+
Costume
Coronavirus, Bellanova col made in Italy: “A Pasqua difendiamo le tradizioni"

Bellanova: contro il coronavirus difendiamo le tradizioni

Il coronavirus sta dando un brutto colpo all’economia italiana, la produzione nazionale è calata drasticamente e tutto il Paese vive un momento di confusione e preoccupazione. Ma tra poche settimane sarà Pasqua, e la ministra delle Politiche agricole Teresa Bellanova ne approfitta per rilanciare i consumi, appellandosi al senso di unione degli italiani e chiedendo loro di mantenere le tradizioni anche in questo periodo di sofferenza.

Con un videomessaggio su Facebook, la ministra si è rivolta anche alla grande distribuzione, chiedendo di “assicurare nei negozi i prodotti della tradizione pasquale”.

Bellanova ha poi esortato i cittadini a mantenere le precauzioni di sicurezza anche facendo la spesa, a comprare italiano e a non rinunciare alle tradizioni, lanciando l’hashtag #iononrinuncioalletradizioni.

"Tra poche settimane sarà Pasqua. Io non rinuncio alla tradizione. Anche a tavola. Oggi più che mai facciamo sentire l'orgoglio di essere uniti, anche quando facciamo la spesa. Noi siamo L'Italia. L'Italia fa bene. E non rinuncia alle tradizioni".

Anche negozi e supermercati stanno facendo il possibile per preservare la sicurezza dei clienti, ridisponendo corsie e scaffali nei punti vendita così da garantire maggiore distanza e privilegiare i beni di prima necessità; questo a discapito anche dei prodotti da ricorrenza pasquale, che sono però parte della tradizione degli italiani.

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiabellanovabellanova ministrobellanova teresa
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    La Pasqua in quarantena Cena fra amici. "E' l'ultima"

    Coronavirus vissuto con ironia

    La Pasqua in quarantena
    Cena fra amici. "E' l'ultima"

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 2020 VINCITORE: CHE COLPI DI SCENA IN FINALE Gf Vip 4 news

    Grande Fratello Vip 2020 VINCITORE: CHE COLPI DI SCENA IN FINALE Gf Vip 4 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    PEUGEOT BOXER BlueHDi 140 disponibile con furgonature Onnicar

    PEUGEOT BOXER BlueHDi 140 disponibile con furgonature Onnicar


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.